16 February 2012

Rally di Svezia 2012 video e foto più belle

Le 80 immagini più suggestive e i video del 60esimo Rally di Svezia vinto dal finlandese Jari Matti Latvala (Ford). Sul podio sono saliti anche il connazionale Mikko Hirvonen (Citroen), vincitore delle ultime due edizioni, e il norvegese Mads Ostberg (Ford)....

I risultati

Guarda le foto in HD!

 

Le 80 immagini più suggestive del 60esimo Rally di Svezia vinto dal finlandese Jari Matti Latvala (Ford). Sul podio sono saliti anche il connazionale Mikko Hirvonen (Citroen), vincitore delle ultime due edizioni, e il norvegese Mads Ostberg (Ford).

Mikko Hirvonen, al secondo posto, conquista questa posizione anche nella classifica del Campionato del Mondo ‘Piloti’: «Non posso essere completamente soddisfatto perché non ho vinto, ma il bilancio resta positivo. Il team ha lavorato molto bene e il mio feeling con la vettura è ulteriormente migliorato. Anche se il terreno dei rally che ci aspettano sarà completamente diverso, questo mi sarà molto utile per la prossima prova. » «Loeb e Hirvonen alla testa del Campionato Piloti, Citroën leader nella classifica Costruttori: è tutto quello che va ricordato di questo Rally di Svezia», concludeva Yves Matton, Direttore di Citroën Racing. «Crediamo che le DS3 WRC non abbiano nulla da invidiare alla concorrenza in termini di pure prestazioni, anche se in questa gara non hanno potuto rendere al meglio. Mi riempie di soddisfazione inoltre avere cinque vetture all’arrivo senza il minimo inconveniente meccanico. Questa performance si deve al contributo di tutto il team Citroën Racing. »

Il Rally di Svezia, secondo appuntamento del FIA World Rally Championship 2012, ha visto anche  il pilota ufficiale del team Volkswagen Motorsport, Sébastien Ogier, aggiudicarsi la vittoria nella classe Super 2000. Il pilota francese, che sta affrontando la stagione al volante di una Škoda Fabia, affiancato dal copilota Julien Ingrassia, prosegue così nel migliore dei modi il suo “allenamento” in vista dell’impegno 2013 con la Polo R WRC. L’altra Fabia del team ufficiale, affidata alla coppia norvegese Mikkelsen/Fløene, si è classificata terza dopo che una foratura nella terzultima speciale ha fatto sfumare un’ormai certa seconda piazza. Il Rally di Svezia, con oltre 350 chilometri di strade coperte da ghiaccio e neve, è tra i più spettacolari del Campionato e si corre interamente con pneumatici chiodati. La sua unicità lo ha reso una gara irrinunciabile per gli uomini del Team Volkswagen Motorsport che ha potuto così maturare importanti esperienze per presentarsi il più preparati possibile il prossimo anno con la Polo R WRC. Soddisfatto della spedizione in Scandinavia, Kriss Nissen, Direttore della Volkswagen Motorsport, ha sottolineato che “Ogier e Mikkelsen hanno condotto la classifica della classe fin dall’inizio della gara, guidando sempre al limite seppure in modo molto affidabile. Le due Fabia non hanno mai avuto problemi e in questo senso un ringraziamento va anche al team che ha svolto un lavoro eccellente”.

Video!

 

 

 

 

Le ultime news video

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA