17 April 2013

Rally del Portogallo, terza vittoria per la Polo R WRC

Grande successo per la Volkswagen al Rally del Portogallo. Sébastien Ogier e Julien Ingrassia conquistano la vittoria, la terza consecutiva....

Rally del portogallo, terza vittoria per la polo r wrc

Grande successo per la Volkswagen al Rally del Portogallo. Sébastien Ogier e Julien Ingrassia conquistano la vittoria, la terza consecutiva su quattro gare disputate. Sul podio anche un’altra Polo R WRC, quella di Jari-Matti Latvala e Miikka Anttila, classificatasi al terzo posto. Sotto lo sguardo di Ulrich Hackenberg, Responsabile Ricerca e Sviluppo della Volkswagen, Andreas Mikkelsen e Mikko Markkula, al debutto con la terza Polo R WRC ufficiale, hanno completato un ottimo risultato di squadra chiudendo sesti.

 

Il secondo rally su terra del Campionato ha messo a dura prova uomini e mezzi. Le condizioni, con passaggi stretti e tortuosi su pietraie impervie, alternati a tratti veloci da percorrere “in pieno”, sono state davvero difficili: le più severe della stagione. Ciononostante, e a parte alcuni inconvenienti tecnici risolti (al freno a mano per Ogier, alla trasmissione per Latvala), la Polo R WRC ha dimostrato ancora una volta tutto il suo valore. L’eccezionale prestazione di squadra al Rally del Portogallo, ha permesso alla Volkswagen di conquistare la testa della classifica Costruttori. Ogier, grazie alla terza vittoria, ha rafforzato la sua posizione di leader della classifica Piloti.

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA