06 September 2016

Land Rover Discovery 2017, prime immagini

Prime immagini ufficiali del nuovo SUV full size a sette posti di Land Rover...

Land rover discovery 2017, prime immagini

Prime immagini ufficiali del nuovo Discovery , SUV full size a sette posti  Land Rover.Sarà svelato il 28 settembre 2016, prima del Motor Show di Parigi.

L' attuale generazione è in commercio dal lontano 2004, con un aggiornamento nel 2009. Dopo la  Discovery Sport, che sostituisce di fatto la Freelander, il marchio britannico svela dunque sulla prossima generazione. Design e linee sono state in parte anticipate dalla concept Discovery Vision svelata al New York Auto Show, creando un maggior family feeling con l' attuale Range Rover. Manterrà però sia il terzo montante lentamente inclinato in avanti, sia il classico "gradino" sul tetto.

Tecnicamente nasce sulla  medesima piattaforma (PLA – Premium Lightweight Architecture) Land Rover già impiegata per la Range Rover e Range Rover che dovrebbe garantire, grazie al maggior impiego di alluminio, un peso a vuoto inferiore e dunque una maggiore efficienza. Nel mirino, il modello ha rivali come la BMW X5 e la Mercedes GLE.

Per quanto concerce i motori, sarà equipaggiata con la nuova generazione di quattro cilindri Ingenium (LR e Jaguar) abbinati a cambi manuali a 6 rapporti o automatici a 8. Sarà disponibile anche coi più potenti TDV6 e SDV6. 











 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA