19 March 2016

La nuova Bentley Continental GT 2018

Tecnicamente, è la parente più stretta della prossima Porsche Panamera. Parliamo della nuova generazione Continental GT che sarà disponibile per la prima volta anche in veste ibrida....

La nuova bentley continental gt 2018

Tecnicamente , è la parente più stretta della prossima Porsche Panamera. Parliamo della nuova generazione Continental GT, la terza dato che la prima uscì nel lontao 2004, che sarà disponibile per la prima volta anche in variante ibrida. Il design si ispira chiaramente alla elegante Bentley EXP 10 Speed 6 concept car, con volumi più scolpiti e sbalzi ridotti. Quel che conta, è che il nuovo modello sarà notevolmente più leggero dell' attuale grazie all' impiego di una nuova piattaforma e di materiali moderni come alluminio e fibra di carbonio.

La nuova piattaforma MSB è stata sviluppata infatti in comune tra Bentley e Porsche. La terza generazione " GT" arriverà non prima del 2018, seguiranno poi la "Convertible" e la "Flying Spur" a quattro porte. Tra i motori, saranno disponibile il potente W12 da 600 cv della SUV Bentayga e e un V8 4.0 litri a iniezione diretta di benzina. Successivamente sarà disponibile anche una variante V6 plug-in hybrid da oltre 400 cv e già in forze sulla Porsche Cayenne plug-in hybrid. Più difficile che Bentley offra un V8 a gasolio sulla Continental. Lo vedremo presto , ma solo sulla Bentayga e con una potenza di circa 400 cv.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA