18 October 2016

Audi Q2 2017 con nuovi motori, i prezzi aggiornati

Audi introduce nuove varianti di motore diesel per il suo piccolo crossover, due TDI abbinati alla trazione integrale ed alla trasmissione S tronic

Audi q2 2017 con nuovi motori, i prezzi aggiornati

Audi Q2 riceve nuovi motori per il 2017, entrambi turbodiesel TDI da 2 litri con 150 e 340 Nm o 190 CV e 400 Nm. Questi due quattro cilindri da 1.968 cc sono caratterizzati da due alberi di equilibratura nel basamento, attrito interno fortemente ridotto, sensore di pressione dei cilindri ed impianto common rail. Entrambi sono associati di serie alla trazione integrale quattro ed al cambio automatico a doppia frizione S tronic. Il prezzo della nuova Q2 con motore 2.0 TDI 150 CV quattro con cambio S tronic è di 34.000 euro, mentre quella della nuova Q2 con motore 2.0 TDI 190 CV quattro con cambio S tronic è di 36.800 euro.

 

Nuovi colori per audi q2

Accanto all’introduzione delle nuove motorizzazioni, il listino della Q2 diventa ancora più ricco di novità. A partire dai colori della carrozzeria: da oggi sono infatti disponibili i nuovi Argento floret e grigio Quantum. Si ha poi la possibilità di optare per due nuovi tipi di cerchi da 18 pollici. Infine, per quanto riguarda il design degli interni, sono ora disponibili gli inserti in vernice anodizzata colore arancione.

 

Il cambio s tronic

S tronic permette al guidatore di impostare la modalità automatica oppure quella manuale tramite leva selettrice. In modalità D, il motore gira sempre a regime ideale, mentre selezionando la modalità sportiva S, la guida diviene più reattiva con il motore mantenuto ad alti regimi per un’erogazione sempre ideale. La forza di trazione è dinamica e fluida grazie agli innesti di marcia che avvengono in pochi centesimi di secondo grazie all’alternarsi delle frizioni.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA