La Veloce, dotata del quattro cilindri in versione da 210 Cv, cambio automatico ZF a 8 rapporti e trazione integrale Q4. Dalle altre Giulia, la Veloce si distingue anche esteticamente con elementi come i paraurti specifici e le la cornice cristalli in nero lucido, sia per alcuni contenuti più sportivi quali l'estrattore posteriore specifico che integra il doppio terminale di scarico e i cerchi in lega da 19" a 5 fori disponibili come optional. Stessa impronta sportiva all'interno, dove spiccano i nuovi sedili Sport in pelle, disponibili in tre colori, riscaldati e con regolazione elettrica, il volante sportivo con impugnatura specifica e riscaldato, gli inserti in alluminio su plancia, tunnel centrale e pannelli porta e i fari allo Xenon. La dotazione di serie prevede climatizzatore bi-zona, sistema Alfa DNA e sistema infotainment Alfa Connect 6,5", oltre ai nuovi ed efficienti sistemi di sicurezza attiva quali il Forward Collision Warning (FCW) con Autonomous Emergency Brake (AEB) e riconoscimento pedone, il sistema frenante IBS (Integrated Brake System), il Lane Departure Warning (LDW) e il cruise control con limitatore di velocità.
Il motore che equipaggia l’Alfa Romeo Giulia Veloce è lo stesso 2.2 finora declinato nelle potenze 150 e 180 CV ma qui sale fino a 210 CV, raggiunti a 3.750 giri/min mentre la coppia massima è di 470 Nm a 1.750 giri. Ricordiamo che la Giulia Veloce è disponibile anche con il nuovo 2.0 benzina da 280 CV ma non è ancora ordinabile e non sono stati comunicati i prezzi. Per la Giulia Veloce 2.2 diesel da 210 CV, invece, ci vogliono 50.500 euro ed al momento – Quadrifoglio esclusa – rappresenta il top della gamma Giulia.