13 October 2016

Alfa Romeo Giulia Veloce e Business AE, i prezzi di due varianti all’opposto

Alfa comunica il listino delle due ultime varianti che hanno debuttato al Salone di Parigi, da una parte la performante Veloce, dall’altra la più economica delle Business

Alfa romeo giulia veloce e business ae, i prezzi di due varianti all’opposto

Veloce o Business Advanced Efficiency? Alfa Romeo Giulia al Salone di Parigi ha debuttato in due varianti che si posizionano ad estremi quasi opposti: la prima con velleità da sportiva, la seconda con l’intento di consumare meno gasolio possibile.

 

Alfa romeo giulia veloce

La Veloce, dotata del quattro cilindri in versione da 210 Cv, cambio automatico ZF a 8 rapporti e trazione integrale Q4. Dalle altre Giulia, la Veloce si distingue anche esteticamente con elementi come i paraurti specifici e le  la cornice cristalli in nero lucido, sia per alcuni contenuti più sportivi quali l'estrattore posteriore specifico che integra il doppio terminale di scarico  e i cerchi in lega da 19" a 5 fori disponibili come optional. Stessa impronta sportiva all'interno, dove spiccano i nuovi sedili Sport in pelle, disponibili in tre colori, riscaldati e con regolazione elettrica, il volante sportivo con impugnatura specifica e riscaldato, gli inserti in alluminio su plancia, tunnel centrale e pannelli porta e i fari allo Xenon. La dotazione di serie prevede climatizzatore bi-zona, sistema Alfa DNA e sistema infotainment Alfa Connect 6,5", oltre ai nuovi ed efficienti sistemi di sicurezza attiva quali il Forward Collision Warning (FCW) con Autonomous Emergency Brake (AEB) e riconoscimento pedone, il sistema frenante IBS (Integrated Brake System), il Lane Departure Warning (LDW) e il cruise control con limitatore di velocità.

 

Il motore che equipaggia l’Alfa Romeo Giulia Veloce è lo stesso 2.2 finora declinato nelle potenze 150 e 180 CV ma qui sale fino a 210 CV, raggiunti a 3.750 giri/min mentre la coppia massima è di 470 Nm a 1.750 giri. Ricordiamo che la Giulia Veloce è disponibile anche con il nuovo 2.0 benzina da 280 CV ma non è ancora ordinabile e non sono stati comunicati i prezzi. Per la Giulia Veloce 2.2 diesel da 210 CV, invece, ci vogliono 50.500 euro ed al momento – Quadrifoglio esclusa – rappresenta il top della gamma Giulia.

 

Alfa romeo giulia business ae – advanced efficiency

Per il mondo delle flotte e dei professionisti, invece, è la Giulia Business AE (Advanced Efficiency) equipaggiata con il motore 2.2 Diesel da 180 CV con cambio automatico a 8 rapporti. Si distingue per un badge specifico sul portellone posteriore e Alfa Romeo dichiara consumi interessanti, 3,8 l/100 km e 99 g/km di CO?. Risultati ottenuti grazie a soluzioni tecniche specifiche, tramite l'adozione di una valvola EGR a bassa pressione che migliora l'efficienza del motore, dell'intercooler aria-acqua, di un circuito di raffreddamento del motore secondario in aggiunta a quello primario e di specifici rapporti del cambio. Inoltre, grazie a una riduzione di circa 5 millimetri dell'altezza del corpo vettura e a cerchi in lega esclusivi di specifica progettazione, il CX si è ridotto a 0,23 per una migliore efficienza aerodinamica. 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA