Porsche Mission E Cross Turismo: la crossover elettrica

Alla kermesse svizzera Porsche ha presentato la sua idea di crossover elettrico super sportivo.
Basato sulla super berlina a quattro porte Porsche Mission E, la nuova Cross Turismo saprà mixare le linee di una berlina-coupé con quelle di una SUV-crossover senza disdegnare un certo feeling con l'off-road.
1/6

La potenza della scossa...

Spinta da due motori elettrici, uno per ogni asse, da 600 CV complessivi e da una elettronica di sistema di 800 Volt, la crossover elettrica archivia la pratica dello 0-100 km/h in soli 3,5 secondi, è in grado di raggiungere i 200 km/h, sempre da fermo, in meno di 12 secondi, è capace di percorrere oltre 500 km con una carica e il sistema ad alto voltaggio in soli 15 minuti rigenera ben 400 km di autonomia. Sul fronte dinamico la crossover "green" si avvale di sospensioni pneumatiche con altezza variabile di 50 mm e di barre antirollio attive, il tutto gestito dal Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC), che si affiancano alla trazione integrale e al Porsche Torque Vectoring. La ricarica, infine, può avvenire sia tramite pedane wireless per induzione che colonnine ultra veloci.
Lunga 4,95 metri, la Cross Turismo vanta tanto dettagli stilistici che rievocano innate capacità off-road quanto un look classico che ben si contrasta con gli elementi tecnologici. L'abitacolo, invece, alterna elementi sportivi ma eleganti a contenuti tecnologici all'ultimo grido.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA