31 July 2014

Porsche, la prossima 911 GT3 RS nei severi test al Ring

Risolti i problemi alle bielle in titanio dei motori boxer, Porsche sottopone due muletti a massacranti test al Ring. Nel video...

Porsche, la prossima 911 gt3 rs nei severi test al ring

Risolti i problemi alle bielle in titanio dei motori boxer, Porsche sottopone due muletti a massacranti test al Ring. Le due Porsche sono equipaggiate con vistosi alettoni rigidi posteriori e le carreggiate sono state entrambe allargate per incrementare la stabilità ed ospitare pneumatici più generosi. Il modello servirà da base per l'omologazione di vetture da pista. Inoltre, la supersportiva tedesca si distingue per un nuovo paraurti anteriore, con splitter anteriore e prese d'aria maggiorate, paraurti posteriore ridisegnato, e ci sono nuove prese d'aria laterali in prossimità dei passaruota posteriori per rifornire di aria fresca il 6 cilindri. Invariato invece il doppio scarico centrale.

Posizionato a sbalzo posteriormente, il motore 6 cilindri 3.8 in alluminio raffreddato a liquido con tecnica a 4 valvole, VarioCam e serbatoio dell’olio motore separato è stato sottoposto a numerose modifiche. Sulla GT3 la  potenza massima è di 350 kW (475 CV), ovvero una potenza di 92 kW (125 CV) per litro di cilindrata. Sulla RS dovrebbe erogare una potenza ancora maggiore e soprattutto pesare meno dei 1.430 kg a vuoto della GT3. In accelerazione la 911 GT3 attuale scatta da  0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi, e raggiunge i 200 km/h in 11,4 secondi, esattamente 0,9 secondi prima del modello precedente.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA