21 May 2015

Porsche, la nuova Cayman GT4 spiegata da Walter Röhrl

Nei due video la nuova arrivata spiegata da Walter Röhrl e un suo giro on board visualizzato tramite la nuova Porsche Track Precision App...

Porsche, la nuova cayman gt4 spiegata da walter röhrl

Con un tempo sul giro di 7 minuti e 40 secondi sulla Nürburgring-Nordschleife, la Cayman GT4 si conferma tra le coupé più performanti. Il suo motore boxer a sei cilindri da 3,8 litri e 385 CV (283 kW), deriva dal gruppo motore della 911 Carrera S. La trasmissione è effettuata da un cambio manuale a sei marce. In questo modo la Cayman GT4 accelera da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi e raggiunge la velocità massima di 295 km/h. Il consumo medio dichiarato si attesta su 10,3 l/100km.

L'asse anteriore, il sistema di regolazione attiva degli ammortizzatori Porsche Active Suspension Managemenent (PASM) ribassato di 30 mm e l'impianto dei freni sono costituiti quasi completamente dai componenti della 911 GT3. La messa a punto delle elevate prestazioni sportive si estende a tutti i sistemi di regolazione essenziali per la dinamica di guida, tra cui il Porsche Stability Management (PSM), il Porsche Torque Vectoring (PTV) con blocco meccanico dell'asse posteriore e i supporti attivi del cambio.

Esternamente, la Cayman GT4 si distingue nettamente dalle altre versioni. Tre prese d'aria ben marcate nel muso e il grande alettone posteriore fisso sottolineano il carattere aerodinamico per die prestazioni ottimali. Su richiesta, la Cayman GT4 può essere allestita con dotazioni ancora più ampie per l'utilizzo sportivo. Tra gli optional sono disponibili tra l'altro l'impianto frenante in carboceramica PCCB con grandi dischi freno fino a 410 mm, sedili ergonomici in fibra di carbonio (CfK), un pacchetto Sport Chrono specifico inclus un pacchetto Clubsport con gabbia di sicurezza posteriore, estintore e una cintura a sei punti per il conducente. A bordo, i sedili sportivi sono rivestiti in pelle e Alcantara e garantiscono un migliore contenimento laterale.

 

Nei due video la nuova arrivata spiegata da Walter Röhrl e un suo giro on board visualizzato tramite la nuova Porsche Track Precision App:

 

 

 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA