07 February 2015

Porsche, la nuova 911 Targa 4 GTS in dettaglio

Nuove immagini e tutte le caratteristiche della 911 Targa 4 GTS...

Porsche, la nuova 911 targa 4 gts in dettaglio

La 911 Targa 4 GTS e la Cayenne Turbo S hanno recentemente celebrato il debutto mondiale al North American International Auto Show (NAIAS) 2015 di Detroit. Con la 911 Targa 4 GTS, per la prima volta, l’idea GTS si combina al classico concetto Targa. Il motore potenziato da 430 CV (316 kW) e il pacchetto Sport Chrono, di serie, assicurano una dinamica ancora più elevata. Tra le caratteristiche specifiche  spiccano i cerchi da 20 pollici in colore nero opaco con serraggio centrale, la protezione frontale Sport Design, la griglia della presa d'aria in colore nero e le scritte GTS sempre in colore nero sulle porte, sulla parte posteriore e sul rollbar.

Negli interni, l’Alcantara nera sul volante e sui sedili e le modanature in alluminio spazzolato nero creano uno stile spiccatamente sportivo.

50 ANNI DELLA 911 TARGA
Tradizionalmente, quindi, gli Stati Uniti rappresentano il più importante mercato Porsche al mondo. Nel 2014, circa un quarto di tutte le vetture prodotte sono state consegnate negli USA. La nuova 911 Targa 4 GTS: più potente, dinamica e originale In occasione del 50° anniversario della 911 Targa, Porsche offre in prima assoluta questo modello particolarmente amato anche in versione GTS, più potente e dinamica.

 

 

Nella 911 Targa 4 GTS, il concetto Targa con trazione integrale e rollbar garantisce un’esperienza di guida particolarmente sicura, unita al piacere della guida all’aria aperta offerta dal tettuccio Targa retraibile automaticamente. La maggiore dinamica di guida è regolata dal potente propulsore GTS da 430 CV (316 kW) che interagisce con il pacchetto Sport Chrono di serie, dal telaio PASM con cerchi da 20 pollici e dall’impianto di scarico sportivo.

Nonostante l’equipaggiamento notevolmente ampliato, il rapporto peso/potenza migliora con il motore da 430 CV passando da 3,9 a soli 3,6 kg per CV rispetto al modello S. Il risultato: la Targa 4 GTS supera i 300 km/h e, con il cambio PDK, nello sprint da 0 a 100 km/h il cronometro si ferma a 4,3 secondi. Sebbene il propulsore eroghi 30 CV (22 kW) in più, il consumo complessivo compreso fra 9,2 e 10,0 l/100 km, in base al tipo di cambio, si assesta esattamente al livello della 911 Targa 4S.

FARI BI-XENON
La Targa di ultima generazione è immediatamente riconoscibile come modello GTS a trazione integrale. Rispetto ai modelli 911 Carrera con trazione a due ruote motrici, infatti, i passaruota posteriori sono più larghi di 22 mm ciascuno e gli pneumatici posteriori sono maggiorati di 10 mm. La protezione frontale Sport Design con bocchetta per il radiatore centrale supplementare e i fari Bi-Xenon scuri con Porsche Dynamic Light System (PDLS) caratterizzano la vista frontale.

I tipici tratti GTS, riconoscibili nella vista laterale, sono i cerchi da 20 pollici 911 Turbo S in colore nero satinato-lucido, con serraggio centrale, gli specchi retrovisori esterni Sport Design e le scritte “GTS” sulle porte. Anche la scritta “targa” sul rollbar in colore argento è verniciata in colore nero satinato-lucido. Nella parte posteriore le fasce decorative sulla griglia della presa d'aria, sulla denominazione modello e sui terminali di scarico cromati generano accenti in colore nero lucido. Il DNA della GTS caratterizza anche gli interni della 911 Targa 4 GTS. Il cronometro del pacchetto Sport Chrono è integrato centralmente nella strumentazione.

SEDILI SPORTIVI
I sedili sportivi Plus con regolazione a 4 vie e scritta GTS in colore nero sui poggiatesta assicurano un ottimo contenimento laterale e un elevato livello di comfort sui lunghi tragitti, sia per il guidatore che per il passeggero. Nell’abitacolo domina l’Alcantara nera, che pesa solo la metà della pelle. Dal suo debutto nel 1965, la Targa occupa un posto fisso nella famiglia 911. Su otto 911 vendute, quasi una era una Targa.

Anche l’attuale generazione dell’originale 911 col caratteristico rollbar raggiunge una quota del 13%: un dato destinato ad aumentare ulteriormente. Con la 911 Targa 4 GTS, Porsche amplia l’offerta di questo classico moderno con un modello di punta, che risulta interessante anche dal punto di vista del prezzo grazie al ricco equipaggiamento di serie. La Porsche 911 Targa 4 GTS può essere già ordinata e in Italia costerà 141.903 Euro inclusa IVA e dotazione specifica.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA