24 April 2015

Porsche, la 911 Style Edition e la 911 Targa 4 GTS

Svelata a Shanghai la 911 Style Edition e la 911 Targa 4 GTS. Nuovi video e il prezzo della Boxster Spyder...

Porsche, la 911 style edition e la 911 targa 4 gts

Porsche ha presentato a Shanghai le versioni ‚Style Edition‘ per la 911 Carrera e la Boxster. L'ampia dotazione di serie di tutti i modelli Edition include tra l'altro il sistema Bose Surround Sound System, per una qualità sonora ancora migliore. Nell'abitacolo si trovano il volante di design sportivo, coprisoglia con la scritta "Style Edition“ e lo stemma Porsche impresso sui poggiatesta.

STYLE EDITION
La Style Edition 911 Carrera viene offerta come Coupé e Cabriolet, entrambe con varianti a trazione integrale. La dotazione di serie include tra l'altro sedili sportivi a comando elettrico integrale, il Porsche Communication Management (PCM) con modulo telefonico incluso, ParkAssistent anteriore e posteriore e telecamera per la retromarcia. Ulteriore dotazione di serie: parabrezza con fascia antiriflesso grigia, pacchetto Sport Chrono, luci a LED con Porsche Dynamic Light System Plus (PDLS Plus), servosterzo Plus, pneumatici da 20" nel design della 911 Turbo e terminali di scarico sportivi.

 

 

La Style Edition della Boxster è dotata tra l'altro di sedili parzialmente in pelle e di un climatizzatore a due zone. Oltre a ciò monta un un rollbar verniciato nel colore della vettura, un frangivento, proiettori Bi-Xenon con Porsche Dynamic Light System (PDLS), servosterzo Plus, ruote della Boxster S da 19" e terminali di scarico sportivi.

 

Porsche al Salone di  Shanghai: 

911 TARGA 4 GTS
In occasione del 50° compleanno della 911 Targa, Porsche offre per la prima volta questo modello  anche in veste GTS, più potente e più dinamica.   Il motoreeroga 430 CV (316 kW) e il pacchetto Sport-Chrono è fornito di serie come  il telaio PASM con cerchi da 20 pollici e l'impianto di scarico sportivo. Nonostante il notevole ampliamento delle dotazioni, il rapporto peso/potenza con il motore da 430 CV migliora ulteriormente da 3,9 a 3,6 kg/CV rispetto al modello S.

Il risultato è la Targa 4 GTS raggiunge oltre 300 km/h e con il cambio a doppia frizione Doppelkupplung (PDK), il cronometro nel classico 0 a 100 km/h si ferma a 4,3 secondi. Anche se il propulsore eroga più di 30 CV (22 kW) di potenza, il consumo totale si aggira da 9,2 a 10,0 l/100km, a seconda del tipo di trasmissione, e raggiunge esattamente il livello della 911 Targa 4S.

 

 

LOOK
Basta un colpo d'occhio per riconoscere che l'ultimo modello della Targa è una GTS a trazione integrale. Rispetto ai modelli della 911 Carrera a due ruote motrici, i passaruota posteriori sono stati ampliati di 22 millimetri mentre gli pneumatici posteriori sono stati maggiorati di dieci millimetri. Il look della parte anteriore è caratterizzato da un design sportivo del musetto, con l'apertura per il radiatore centrale addizionale e i proiettori Bi-Xenon oscurati con il Porsche Dynamic Light System (PDLS).

Le altre caratteristiche del modello GTS nella vista laterale sono le grandi ruote da 20 pollici della 911 Turbo S, in versione nero lucido come la seta, dotate di fissaggio centrale, gli specchietti esterni con look sportivo e le scritte "GTS" sulle porte. Anche la scritta "targa" presente sul rollbar grigio argento spicca per il suo colore nero lucido. Nella parte posteriore, le barre lucide sulla griglia della presa d'aria, la scritta del modello e i terminali di scarico cromati contribuiscono ad accentuare l'aspetto nero.

 

INTERNI
Il cronometro del pacchetto Sport-Crono è integrato al centro del quadro comandi. I sedili sportivi Plus regolabili in quattro posizioni con scritta nera GTS sui poggiatesta garantiscono una maggiore tenuta laterale . Il materiale dominante nell'abitacolo è l'alcantara nera, più leggera della metà rispetto alla pelle. Fin dal suo debutto nel 1965, il modello Targa occupa un posto fisso nella famiglia 911. Fra tutte le 911 vendute, circa una su otto è stata una Targa. 

 

BOXSTER SPYDER
Dedicata ai puristi, con cambio solo manuale a sei rapporti , si distingue per l'assetto ribassato e sportivo ( - 20 mm), l'impianto frenante più potente e derivato dalla 911 Carrera, sterzo più diretto, motore 3.8 litri sei cilindri da 375 cv (276 kW). E' la versione più potente e leggera di tutta la gamma Boxster.  Scatta da 0-100 km/h in soli 4.5 secondi e raggiunge una punta massima di 290 km/h; il consumo medio dichiarato è invece di 9.9 l/100 km.

L'originale design della Boxster Spyder accoglie gli elementi stilistici delle leggendarie Porsche sportive e da corsa. Le due calotte che da dietro i poggiatesta fluiscono aerodinamicamente sul lungo cofano posteriore, sono un omaggio alla 718 Spyder degli Anni 60. La pratica capote in struttura leggera ad azionamento parzialmente manuale ricorda le roadster del passato.  Il frontale e la coda derivano dalla Cayman GT4. 

 

 

 

 

INTERNI
Gli interni del nuovo modello top di gamma sono concepiti, più che in ogni altra Boxster, per regalare al guidatore il massimo piacere di guida. Guidatore e passeggero sono accolti da leggeri sedili sportivia guscio con fianchi pronunciati mentre il nuovo volante sportivo con diametro di 360 mm permette la guida agile e precisa di questa roadster a motore centrale.

 

 

L'interpretazione essenziale della vettura e la conseguente necessità di ridurre il peso comportano l'assenza, nell'equipaggiamento di serie, della radio e del climatizzatore, che possono essere comunque ordinati dalla fabbrica come optional senza sovrapprezzo.

A scelta è disponibile anche tutta la gamma dei sistemi audio concepiti per la Boxster ed è possibile ordinare su richiesta, ad esempio, il Porsche Communication Management (PCM) comprendente alcune funzioni speciali. La Boxster Spyder sarà disponibile sul mercato a partire da luglio e può essere ordinata da subito presso i dealer Porsche. Il prezzo, in Italia, a partire da 83.084 Euro, inclusa IVA.

 

 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA