12 February 2014

Porsche, cerimonia di apertura a Lipsia per il nuovo stabilimento Macan

Offre un nuovo reparto carrozzeria e un modernissimo impianto di verniciatura. Durante la cerimonia di apertura Matthias Müller...

Porsche, cerimonia di apertura a lipsia per il nuovo stabilimento macan

Il Ministro federale dell'Economia Sigmar Gabriel: “Il nuovo stabilimento Porsche di Lipsia dimostra che l'industria ha un solido futuro in Germania e in Europa”. Stoccarda/Lipsia. Cinquecento illustri ospiti appartenenti al mondo della politica, dell'industria e della cultura hanno partecipato all'inaugurazione ufficiale del nuovo stabilimento Porsche di Lipsia, per il quale Porsche AG ha stanziato complessivamente circa 500 milioni di euro.

 

Progettato per soddisfare particolari criteri ambientali, il complesso è stato ampliato per la produzione della nuova Porsche Macan* e comprende un reparto carrozzeria e un modernissimo impianto di verniciatura. Durante la cerimonia di apertura Matthias Müller, Presidente del Comitato Esecutivo di Porsche AG ha dichiarato: "Il fatto che Porsche abbia investito mezzo milione di euro nello stabilimento di Lipsia oltre all'investimento iniziale di 250 milioni di euro, creando 1.500 nuovi posti di lavoro, vuol dire solo una cosa: siamo assolutamente convinti della scelta dell'ubicazione di questo impianto e del successo di mercato della Macan”.

 

 

Nel corso della cerimonia si è svolta una rappresentazione teatrale composta da musicisti, attori e collaboratori Porsche di Lipsia che hanno guidato il pubblico in un viaggio attraverso la storia automobilistica tedesca e sassone. Nel suo discorso, il Ministro federale dell'Economia Sigmar Gabriel ha sottolineato l'importanza della scelta della posizione. "Il nuovo stabilimento Porsche di Lipsia dimostra che l'industria ha un solido futuro in Germania e in Europa. Un aspetto importante, poiché l'industria costituisce la colonna portante della nostra economia. Da Lipsia, le vetture vengono spedite tutto il mondo. La nostra industria automobilistica è leader a livello mondiale, in particolare nel segmento delle auto di categoria superiore, e tale deve rimanere. La chiave di questo successo è l'innovazione.

 

Dobbiamo continuare a costruire le auto più moderne, più sicure e più rispettose dell'ambiente. Nel lungo termine, ciò contribuirà a creare e salvaguardare posti di lavoro stabili”. L'espansione dello stabilimento Porsche in soli due anni è stata considerata un'impresa. Afferma Matthias Müller: "A questo punto vorrei ringraziare tutti i dipendenti e i partner che sono stati coinvolti a pieno ritmo nel lavoro di espansione dello stabilimento Porsche di Lipsia. I miei ringraziamenti vanno anche alle autorità del Libero Stato della Sassonia e alla città di Lipsia”.

Tra gli ospiti erano presenti il Sindaco di Lipsia, Burkhard Jung, e rappresentanti di Porsche AG, tra cui il Dr. Wolfgang Porsche, Presidente del Consiglio di Supervisione e Uwe Huck, Presidente del Comitato Aziendale del Gruppo, e tutti i membri del comitato esecutivo Volkswagen. Volkswagen AG è stata rappresentata dal Dr. Ferdinand K. Piëch, Presidente del Consiglio di Supervisione, il Prof. Dr. Martin Winterkorn, Presidente del Consiglio di Amministrazione, e Bernd Osterloh, Presidente del Comitato Aziendale del Gruppo.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA