29 July 2016

VIDEO: FIA WEC, la vittoria Porsche al Nürburgring

I Campioni del mondo in carica Timo Bernhard (DE), Brendon Hartley (NZ) e Mark Webber (AU) hanno replicato la vittoria dell'anno scorso alla sei Ore del Nürburgring. In 5 nuovi video le fasi salienti...

Video: fia wec, la vittoria porsche al nürburgring

I Campioni del mondo in carica Timo Bernhard (DE), Brendon Hartley (NZ) e Mark Webber (AU) replicano la vittoria dell'anno scorso alla sei Ore del Nürburgring (DE), grazie alla quale Porsche, con la 919 Hybrid, rafforza la sua leadership nella classifica Costruttori del Campionato Mondiale Endurance FIA (WEC).

I piloti Romain Dumas (FR), Neel Jani (CH) e Marc Lieb (DE), grazie al quarto posto in gara continuano a guidare la classifica Piloti del Campionato Mondiale. Proprio come il debutto nel 2015, il quarto dei nove round del calendario del WEC 2016 disputato in Germania è stato un successo: 58.000 spettatori hanno assistito ad una gara mozzafiato svoltasi nella cornice delle montagne dell'Eifel in una piacevole giornata estiva.


E' il terzo successo stagionale per la Porsche 919 Hybrid, dopo le vittorie di Silverstone e Le Mans. Dal suo debutto nel 2014, il prototipo ha vinto complessivamente dieci gare. Questo è il quinto successo per i piloti Bernhard/Hartley/Webber. Porsche ora conduce la classifica Costruttori con 164 punti davanti ad Audi (129) e Toyota (97). Dumas/Jani/Lieb sono in testa alla classifica Piloti con 33 punti.

 

 

 

 

 




 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA