Porsche 718 Cayman: la GT4 pronta al debutto

Estetica GT3 e motore da 4,0 litri aspirato sono le possibili caratteristiche della nuova Cayman GT4.
Secondo le ultime indiscrezioni la nuova Porsche 718 Cayman GT4 potrebbe addirittura essere svelata al prossimo Salone dell'Auto di Ginevra e a ben vedere dalle ultime foto che ci sono giunte in redazione, le quali ritraggono la sportiva di Zuffenhausen impegnata senza camuffatura negli ultimi test invernali, sembra che la possibilità non sia poi così remota.
1/8

Aggressiva come poche

Fin dal primo sguardo appare subito evidente come la nuova Cayman GT4 dovrebbe differenziarsi abbastanza dall'attuale GTS. Il paraurti anteriore dovrebbe essere molto più simile a quello della sorella maggiore GT3 e dovrebbe integrare prese d'aria maggiorate. Anche il posteriore dovrebbe differire e non poco grazie all'aggiunta di un’ala posteriore fissa e di un generoso diffusore che integra due grandi terminali di scarico non affiancati come siamo soliti vedere sulla GT3.

Gioia per le orecchie

Sotto pelle dovrebbero, invece, esserci le maggiori novità con la motorizzazione 6 cilindri da 3,8 litri (385 CV) che va in pensione per lasciare il posto non al 2,5 litri 4 cilindri turbocompresso, come molti si aspetterebbero, ma bensì a una versione depotenziata del 4,0 litri lat six aspirato che equipaggia la sorellona GT3. La potenza non è ancora stata confermata come nemmeno l'unità propulsiva, ecco perché il condizionale è d'obbligo, ma se le fonti dovessero essere confermate si parla di una potenza superiore ai 400 CV. Al motore aspirato verranno naturalmente abbinate sia la trasmissione manuale che il cambio automatico PDK a 8 rapporti e la nuova Cayman GT4 dovrebbe beneficiare anche di una leggera dieta dimagrante grazie all'utilizzo di materiali leggeri.

Photo credits: motor1.com

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA