Pirelli fa viaggiare il Tricolore nel mondo

La Casa della P lunga presenta la Color Edition dedicata al corpo diplomatico. I pneumatici montati sulle auto delle ambasciate hanno la spalla colorata con la bandiera tricolore.

Il Tricolore sulle spalle

Pirelli Color Edition per le ambasciate italiane nel mondo
Pirelli, uno dei simboli dell’eccellenza industriale italiana, farà viaggiare il Tricolore nel mondo. Pirelli Color Edition, il pneumatico dalla spalla colorata recentemente lanciato dalla Casa della P Lunga, sarà prodotto in edizione speciale con i colori della bandiera italiana per essere montato sulle vetture di rappresentanza delle Ambasciate italiane in Francia, Germania, Regno Unito, Svizzera, Giappone, Cina, Russia, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti e Arabia Saudita.

Il primo set per il corpo diplomatico

Pirelli Color Edition per le ambasciate italiane nel mondo
La prima Maserati Quattroporte gommata con pneumatici P Zero dalla spalla verde, bianca e rossa è stata mostrata da Marco Tronchetti Provera, amministratore delegato e vice presidente esecutivo di Pirelli, al ministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano, nell’ambito della sessione conclusiva dei quattro giorni di lavori della XII Conferenza degli Ambasciatori, ospitata in Pirelli HangarBicocca, lo spazio per l’arte contemporanea di Pirelli. La tappa milanese della Conferenza è stata quindi l’occasione per consegnare simbolicamente il primo set di pneumatici Pirelli Tricolore al corpo diplomatico italiano.

Pirelli veicolo dell’italianità

Pirelli è fornitore unico della F1
Nella cornice di Pirelli HangarBicocca i rappresentanti delle sedi diplomatiche italiane si sono confrontati con un gruppo selezionato di imprenditori del nostro Paese sui temi della promozione del Made in Italy. “La vocazione all’internazionalizzazione che da sempre contraddistingue Pirelli ha portato la P lunga a essere un’azienda globale che rappresenta l’Italia in tutto il mondo attraverso la presenza industriale, i prodotti e la notorietà del marchio – ha dichiarato Marco Tronchetti Provera – un percorso di sviluppo che ha sempre visto la partecipazione delle sedi diplomatiche del Paese, il cui impegno nell’internazionalizzazione delle nostre imprese è costante e determinante. Sono quindi onorato di poter ospitare oggi il ministro Alfano e i nostri Ambasciatori e, come Pirelli, di poter contribuire insieme a loro, attraverso i nostri colori, a valorizzare ancora una volta la creatività dell’imprenditoria italiana nel mondo”.

Massima personalizzazione

Presentata in occasione del recente Salone dell’auto di Ginevra, la Color Edition dei pneumatici P Zero rappresenta l’ultima frontiera della strategia “perfect fit” perseguita da Pirelli per rispondere alle crescenti esigenze di personalizzazione tanto delle Case auto quanto degli automobilisti.
Pirelli Color Edition

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA