Pininfarina e Mahindra insieme per la prossima stagione

Il team indiano e l'azienda piemontese collaboreranno per sviluppare la nuova monoposto per la stagione 2019 del campionato di Formula E.
Con i regolamenti sportivi e tecnici per la prossima stagione ormai resi disponibili, un po' tutti i team della formula E si stanno rimboccando le maniche per adeguarsi e preparare al meglio le future monoposto che correranno il campionato 2019. I cambiamenti, sopratutto quelli tecnici, non saranno pochi e interesseranno nella fattispecie i motori, le batterie e il pacchetto aerodinamico. La capacità degli accumulatori passerà dagli attuali 28kWh ai futuri 54kWh con una crescita proporzionale dell'autonomia, i motori erogheranno ben 250 kW al posto dei 180 kW attuali , il telaio sarà più evoluto e il pacchetto aerodinamico utilizzerà soluzioni più esclusive.
Proprio per non farsi trovare impreparati all'avvio di stagione che la Mahindra Racing ha siglato un accordo con il gruppo Pininfarina e con la Tech Mahindra. Grazie a questa partnership il team indiano potrà effettuare i test di sviluppo nella galleria del vento di Grugliasco e contare sulla esperienza dei tecnici piemontesi nel campo della progettazione e per attività di fluidodinamica computazionale CFD. Un accordo che permetterà alla M5Electro di affilare le frecce al suo arco in vista della futura stagione della serie elettrica. Inoltre, il team indiano potrà usufruire anche del know-how e del sostegno tecnologico del colosso mondiale dei servizi all’industria delle telecomunicazioni (Tech Mahindra). In cambio la Pininfarina sarà ufficializzata come sponsor del team Mahindra di Formula E con il logo dell'azienda torinese che verrà messo in bella vista sulla nuova monoposto a zero emissioni.
1/4

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA