27 December 2013

Peugeot Sport, un 2013 vittorioso

Il 2013 è stato un anno intenso per Peugeot dal punto di vista commerciale, con il lancio delle versioni GTi ed XY della 208, della 2008 e della Nuova 308. E' stato un anno importante per il Leone anche dal punto di vista sportivo...

Peugeot sport, un 2013 vittorioso

«Il 2013 è stato un anno intenso per Peugeot dal punto di vista commerciale, con il lancio delle versioni GTi ed XY della 208, della 2008 e della Nuova 308. E' stato un anno importante per il Leone anche dal punto di vista sportivo con i successi nei grandi appuntamenti internazionali, come la 24 Ore del Nürburgring, con le emozioni della Pikes Peak e, per quanto riguarda l'Italia, le sfide in pista della RCZ Racing CUP ed il debutto vincente della 208 R2».

 

Così Eugenio Franzetti, Direttore delle Relazioni Esterne di Peugeot Italia, ha aperto la serata che il Leone ha voluto dedicare ai suoi clienti sportivi che non solo hanno difeso, come accade ormai da 34 stagioni, i suoi colori nelle competizioni nazionali ma che hanno contribuito a far conquistare al Leone il settimo scudetto tricolore Costruttori e a farlo diventare il marchio estero più titolato nei rally. Più che una festa è stato un momento importante d'incontro tra persone che condividono la stessa passione per lo sport e la stesso attaccamento al Marchio, che ha avuto il momento clou nella premiazione dei piloti che si sono distinti maggiormente nel corso della stagione che si è appena conclusa.

Per la pista Giacomo Ricci (vincitore di categoria alla 41^ edizione della 24 Ore del Nurburgring con la 208 GTi Peugeot Sport da 300 cavalli) e Leonardo Geraci (vincitore della RCZ Racing Cup, a cui sono state consegnati gli orologi Quarto di Miglio, esemplari unici dedicati alla trofeo, e le chiavi della RCZ stradale 1.6 benzina 200 CV). Per i rally, i giovani Gabriele Cogni e Silvia Mazzetti, che, a bordo della 208 R2, hanno dominato il Peugeot Competition 2013. Riconoscimenti anche per i “magnifici quattro” - i privati Alessandro Perico, Stefano Albertini, Mauro Trentin e l'ufficiale Paolo Andreucci – che con le loro prestazioni hanno fatto sì che il Leone abbia continuato ad essere il miglior Marchio del Campionato italiano rally (CIR). Sì perché, come ha sottolineato Eugenio Franzetti nel concludere la passerella dei campioni, «la vittoria di un titolo costruttori è sempre frutto di un lavoro di squadra e mai come quest'anno la nostra è stata una vittoria di squadra. Una squadra costituita dal team ufficiale ma anche da tutti gli amici che hanno deciso di correre e vincere con una Peugeot. Possiamo ben dire che la loro passione è il nostro motore. Grazie!». Ora l'appuntamento è con i successi della stagione agonistica 2014 che vedrà il debutto nei rally italiani della nuovissima 208 T16.

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA