23 September 2014

Peugeot 508 SW e RXH, prezzi, 60 foto e 6 video HD

Peugeot presenta le nuove 508 SW e 508 RXH 2014, la versione berlina non sarà importata in Italia. Numerose le novità...

Peugeot 508 sw e rxh, prezzi, 60 foto e 6 video hd

Peugeot presenta le nuove 508 SW e 508 RXH 2014, la versione berlina non sarà importata in Italia. Il cofano è stato ridisegnato per renderlo più orizzontale, lo sbalzo anteriore è aumentato di 16 mm a livello sulla versione SW. L’integrazione del nuovo frontale sulla PEUGEOT 508 RXH ha richiesto un aumento dello sbalzo anteriore di 5 mm, portando la lunghezza a 4,828 m. Le generose dimensioni interne di abitabilità e volume del bagagliaio sono invariate.

NUOVO SGUARDO
Nelle versioni alto di gamma, il frontale del veicolo è caratterizzato anche da un insieme di gruppi ottici – proiettori anteriori, fari diurni, indicatori di direzione, fendinebbia – al 100% a LED. I proiettori anteriori Full Led, disponibili di serie o in opzione, si compongono di 3 moduli da 4 LED ciascuno, ai quali se ne aggiungono 3 supplementari all’esterno del proiettore per la funzione integrativa di illuminazione statica in curva.

Con gli indicatori di direzione, formati da 4 LED che sposano la forma delle luci diurne, e i fari fendinebbia – di serie a partire dal livello Allure – posizionati alle estremità del fascione anteriore in un inserto cromato, sono ben 44 i LED che compongono lo sguardo della nuova PEUGEOT 508. Per i livelli di allestimento Active, Business e Allure, la nuova PEUGEOT 508 inaugura dei proiettori alogeni. Gli altri fari – luci diurne, indicatori di direzione, luci di posizione, fari fendinebbia – sono identici alle versioni alto di gamma : interamente a LED, assicurano la stessa firma visiva. Con la loro firma visiva a forma di arco, le luci posteriori delle versioni SW e RXH rimangono invariate.

 

 

INTERNI TOUCH
Anche gli interni cambiano. Ora la plancia integra, di serie dal livello Active, un Touchscreen da 7 pollici che raggruppa in modo intuitivo la maggior parte delle funzionalità del veicolo. I tasti di scelta rapida dei principali menu – navigazione, climatizzazione, radio, connettività, ecc. – sono sempre accessibili sotto il Touchscreen sull’interfaccia centrale del cruscotto. L’integrazione del Touchscreen e dei tasti a scelta rapida ha permesso di alleggerire la zona centrale riducendo il numero dei pulsanti, mentre il tunnel centrale integra un nuovo vano portaoggetti chiuso.

 

 

Posizionato davanti al conducente, il quadro strumenti è integrato dal Color Head-Up Display, disponibile di serie o in opzione, che mostra le informazioni relative alla guida in colori leggibili su una lamina fumé retraibile. Numerosi gli equipaggiamenti di comfort e di sicurezza. Tra questi: il Keyless System (accesso veicolo e accensione senza chiave), il freno di stazionamento elettrico, il retrovisore elettrocromatico, lo Smartbeam (commutazione automatica degli abbaglianti), il sensore di perdita di pressione dei pneumatici, i rilevatori di ostacoli anteriori e posteriori, il climatizzatore automatico quadri-zona, l’offerta Hi-Fi di JBL … A tutti questi equipaggiamenti si aggiungono i nuovi Blind Corner Assist (sistema di monitoraggio dell’angolo cieco della vettura) e la retrocamera, la cui immagine viene riproposta a colori sul Touchscreen. 

CONNETTIVITA'
La rinnovata 508 beneficia anche di una maggiore connettività. Dispone di una serie di servizi connessi di nuova generazione, basati sulla tecnologia Internet mobile: le PEUGEOT Connect Apps (utilizzabili attraverso una chiavetta di connessione 3G - disponibile in accessorio - l’attivazione di un abbonamento annuale). Grazie all’ergonomia del Touchscreen, le applicazioni sviluppate sono di facile accesso e il loro utilizzo è intuitivo. Il conducente dispone di informazioni pratiche in tempo reale che facilitano la guida nel quotidiano : parcheggi disponibili nelle vicinanze, prezzo del carburante nelle stazioni di servizio vicine, info-trafic, meteo, informazioni turistiche della Guida Michelin o di TripAdvisor, rubrica, ma anche l’applicazione Coyote (disponibile in base ai paesi). La chiavetta 3G Plug&Play che attiva le PEUGEOT Connect Apps si collega alla porta USB sostemata nel cassetto portaoggetti della 508.

MOTORI
Nelle versioni benzina, la 508 porta al debutto un nuovo motore Euro 6: è l’1.6 THP 165 CV S&S, abbinato a un cambio meccanico a 6 marce, oppure dotato del nuovo cambio automatico a sei rapporti EAT6. Questo nuovo motore da 165 CV, che sostituisce l’1.6 THP 156 CV Euro5, è sovralimentato (con un turbo twin scroll), a iniezione diretta stechiometrica (200 bar) e dispone di una fasatura variabile continua delle valvole di aspirazione. Eroga una potenza di 165 CV, pari ad un aumento di 9 CV, ed ha emissioni di CO2 ridotte a partire da 135g/km (in versione cambio automatico), quando con il motore migliore della generazione precedente raggiungevano i 145g/km. E’ sempre abbinato ad un sistema Stop and Start con motorino di avviamento potenziato (STTd), nella versione con cambio manuale o automatico.

Nelle motorizzazioni Diesel, l’offerta proposta dai motori Euro 5 è completata sin dal lancio dai nuovi propulsori Euro 6. Le versioni seguenti sono state riproposte sulla nuova PEUGEOT 508 :

- 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S, abbinato a un cambio manuale a sei marce o ad un cambio robotizzato a sei rapporti (ETG6). Molto risparmioso, è omologato a 105 g di CO2 /km nella sua versione migliore.

- 2.0 HDi 140 CV FAP®, abbinato ad un cambio manuale a sei marce.

- 2.0 HDi 163 CV FAP®, disponibile con cambio manuale o automatico a sei rapporti.

 

 

La tecnologia BlueHDi Euro 6 è rappresentata sin dal lancio della nuova da due versioni prestazionali.

- il 2.0 BlueHDi 150 CV cambio manuale, che ha emissioni di soli 110g di CO2 /km, è tra le migliori offerte del segmento D a questo livello di potenza.

- la nuova versione 2.0 BlueHDi 180 CV EAT6 è omologata a 120 g di CO2 /km, il che costituisce uno tra i migliori compromessi fra potenza e consumi del segmento. L’EAT6, il cambio automatico di ultima generazione del Gruppo PSA, contribuisce al piacere di guida.

 

PREZZI

Peugeot 508 sarà commercializzata in Italia il prossimo 25 settembre, proposta come SW (con allestimenti Active, Business, Allure e GT) e RXH, quest'ultima sempre con tecnologia HYbrid4. Nuova 508 RXH con tecnologia HYbrid4 (2.0 HDi 163 CV FAP® ETG6 abbinato ad un motore elettrico da 37 CV) è disponibile in un unico allestimento, a € 45.000.

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA