04 March 2015

Peugeot, la 208 al Salone di Ginevra

Il restyling esterno della nuova 208 vede una calandra ridisegnata, nuovi proiettori bicolore....

Peugeot, la 208 al salone di ginevra

Peugeot rinnova la 208 con una calandra ridisegnata e il suo profilo cromato sono ormai completamente integrati nello scudo,  nuovi proiettori bicolore con dettagli neri e cromati, con una nuova firma luminosa LED e nuovi cerchi verniciati, diamantati o incisi al laser. I gruppi ottici posteriori sono a LED.

 

All'interno, ritroviamo il posto di guida i i-Cockpit, dotato di volante ridotto, head up display e grande touchscreen da 7’’. Tra le principali innovazioni, va segnalata l'introduzione:

- l'inserto centrale della plancia soft touch, decorata con motivi grafici;

- della retroilluminazione bianca del quadro della strumentazione;

- di un ambiente luminoso azzurrato per le versioni dotate di tetto panoramico;

- della funzione MirrorScreen, che permette di riprodurre lo schermo dello smartphone sul touchscreen 7".

 

 

GT Line
La nuova gamma 208 presenta anche la nuova finitura GT Line, già adottata dalle PEUGEOT 308 e 508. In versione 3 o 5 porte, sulle motorizzazioni benzina PureTech o Diesel BlueHDi, la 208 GT Line prende in prestito il look sportivo della GTi: all'esterno, ritroviamo ad esempio la calandra Equalizer,cerchi più grandi di 17" e il rivestimento nero dei retrovisori, mentre nell'abitacolo ritroviamo i sedili e il volante sportivo, nonché una pedaliera in alluminio, tutti elementi che invitano a una guida più dinamica. Entra poi  in scena la 208 GTi by PEUGEOT Sport: con 208 cavalli sotto il cofano, un differenziale Torsen® a scorrimento limitato e generosi dischi dei freni anteriori da 330 mm.

 

MOTORI
Per quanto riguarda le motorizzazioni Diesel BlueHDi, arrivano  3 nuove motorizzazioni 1.6 BlueHDi 75 CV, 100 CV e 120 CV. Tutte le versioni presentano emissioni di CO2 inferiori a 95 g/km e le motorizzazioni 1.6 BlueHDi 75 CV e 100 CV offrono consumi dichiarati molto contenuti di 3 l/100km ed emissioni di CO2 di 79 g/km. La gamma benzina PureTech comprende 3 motorizzazioni:

 

- 2 esistenti, con i 1.0 PureTech 68 CV e 1.2 PureTech 82 CV;

 

- 1 novità, con il 1.2 PureTech 110 CV S&S, le cui emissioni di CO2 notevolmente contenute non superano i 103 g/km.

 

Arriva anche il nuovo cambio automatico EAT6 contribuisce al miglioramento dell'efficienza della gamma.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA