20 April 2016

Peugeot, questo è il nuovo i-Cockpit

Con la Peugeot 208, la Casa francese presentò per la prima volta l' i-Cockpit, una nuova configurazione del posto del conducente, poi riprodotta su 2008 e 308 e, ad oggi, già sperimentata da qualcosa come 2,2 milioni di automobilisti. Oggi...

Peugeot, questo è il nuovo i-cockpit

Con la  Peugeot 208, la Casa francese presentò per la prima volta l' i-Cockpit, una nuova configurazione del posto del conducente, poi riprodotta su 2008 e 308 e, ad oggi, già sperimentata da qualcosa come 2,2 milioni di automobilisti. Oggi Peugeot  svela il nuovo  i-Cockpit, che vedremo sulla 3008,  la sua interpretazione del posto di guida di domani. Pensato per un utilizzo istintivo e naturale, anticipa il futuro degli abitacoli dei prossimi modelli del Marchio. Ergonomia avanzata, schermo digitale in posizione alta, touchscreen capacitivo (maggiore sensibilità, precisione e robustezza), sono le caratteristiche principali. 


Troviamo in breve: 

-un volante dal diametro ridotto, estremamente maneggevole, che amplifica le sensazioni di guida

-un quadro strumenti in posizione rialzata (head-up display) che riunisce tutte le informazioni nel campo visivo del conducente, che così non distoglie lo sguardo dalla strada e può concentrarsi sulla guida. Si tratta di uno schermo digitale ad alta risoluzione da 12,3’’ interamente personalizzabile.

-un grande schermo touchscreen da 8" che riunisce in modo intuitivo tutti i comandi di comfort (radio, climatizzazione…) e permette di utilizzare in modo naturale tutti gli equipaggiamenti del veicolo. E' come un tablet posizionato al centro della plancia. 

- sull consolle centrale troviamo una serie di « toggle switch» (interruttori per alternare attivazione e disattivazione) cromati,  eleganti, con un nuovo aspetto morbido al tatto. Il comando della leva del cambio ergonomico funziona a piccoli impulsi.


Tra le tecnologie presenti segnaliamo inoltre una navigazione 3D connessa con riconoscimento vocale, con le informazioni sul traffico in tempo reale da Tom Tom Traffic, e la possibilità di trasferire la navigazione e le indicazioni sull’itinerario direttamente sul quadro strumenti; telefono viva voce, con comandi vocali e gestione automatica degli SMS (lettura, invio); connettività grazie alla funzione Mirror Screen e alle tecnologie Apple CarPlayTM, Mirrorlink e Android Auto.

 



 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA