18 September 2015

Peugeot, la 308 GTi e la 308 R HYbrid a Francoforte

Peugeot svela a Francoforte 4 anteprime mondiali tra cui la 308 GTi by PEUGEOT SPORT e la concept 308 R HYbrid...

Peugeot, la 308 gti e la 308 r hybrid a francoforte

Su 2900 m2 di emozione, Peugeot presenta  4 anteprime mondiali, concept car e veicoli dimostrativi con 308 GTi by PEUGEOT SPORT (anteprima mondiale), le 2 concept-car PEUGEOT FRACTAL (anteprima mondiale), PEUGEOT QUARTZ nella sua nuova livrea coupe franche e la concept 308 R HYbrid. 

Il polo Sport accoglierà le  308 GTi by PEUGEOT SPORT, 208 GTi by PEUGEOT SPORT e RCZ R, la nuova 308 Racing Cup e i simulatori 308 GTi by PEUGEOT SPORT e Peugeot Vision Gran Turismo. Il polo Tecnologie presenta  la gamma di motori PureTech e BlueHDi, il cambio EAT6 e il telaio della 308 R HYbrid.

Dopo RCZ R e 208 GTi 30th, 308 GTi è la terza vettura della gamma ad avere il logo by PEUGEOT SPORT che attesta uno sviluppo tecnico specifico effettuato da tecnici, ingegneri e piloti del reparto competizioni di Vélizy.Le prestazioni sono garantite dalla motorizzazione turbo benzina 1.6L THP da 270 CV, e la 308 GTi by PEUGEOT SPORT accelera da 0 a 100 km/h in appena 6,0 secondi , percorre i 1000m partenza da fermo in 25,3 s e ragginge  una velocità di punta limitata elettronicamente a 250 km/h. Il motore raggiunge  una potenza specifica di  169 CV/L e grazie a un peso contenuto (1205 kg dichiarati ) , la 308 GTi by PEUGEOT SPORT emette solo 139 g di CO2/km.

Tra le altre caratteristiche tecniche, l’assetto ribassato di 11 mm, il  differenziale a slittamento limitato Torsen , agli pneumatici Michelin Super Sport montati su cerchi da 19’’ e anche i generosi freni anteriori da 300 mm. E’ disponibile in 6 colori, oltre che nella livrea «coupe franche” che abbina il colore Nero Perla Nera al nuovo Rosso Ultimate.

PEUGEOT 308 R HYbrid
E' equipaggiata con un modulo ibrido plug-in che sviluppa una potenza di 500 CV, 270 dei quali derivati dal motore termico 1.6L THP, e da due 2 motori elettrici da 115 CV collegati all’avantreno e al retrotreno della vettura. Ha un rapporto peso/potenza di 3,1 kg/CV e una coppia massima di 730 Nm. Le bastano solo 4’’ per scattare da 0 a 100 km/h e soli 22’’ per percorrere il km da fermo.
Derivata dalla piattaforma EMP2 della PEUGEOT 308, è però equipaggiata con 4 ruote motrici, gli interni hanno 4 sedili sportivi ed emette solo 70g di CO2/km. In base alla configurazione del tracciato, il pilota può scegliere fra 4 modalità che erogano diversi livelli di potenza: Hot Lap (500 CV), Track (400 CV), Road (300 CV) e ZEV (0 emissioni). 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA