Nei quattro metri di lunghezza della carrozzeria sono bastati pochi particolari estetici modificati per renderla più moderna e gradevole. Dal punto di vista meccanico debutta il tre cilindri turbo da 110 Cv abbinato al cambio automatico a sei marce, una scelta ideale per un utilizzo cittadino, che non disdegna qualche puntata sui percorsi più veloci. Con dimensioni compatte e uno sterzo pronto e reattivo assicura ottima agilità nel traffico, spazio e confort più che dignitosi, rendendola così piacevole anche per viaggi a lungo raggio.
Per i quali è perfetto il motore a benzina più potente, che la rende una piccola granturismo efficace anche fuori città,mantenendo costi di gestione contenuti grazie anche ai consumi ridotti in tutte le condizioni d'uso. La dotazione di serie è notevole anche in rapporto al prezzo, e i pochi accessori a richiesta non comportano uno sforzo economico eccessivo. Il listino parte infatti da meno di 20.000 euro tutto compreso, e la mette in competizione non solo con le versioni più prestanti di Ford Fiesta, Opel Corsa, Renault Clio e Volkswagen Polo, ma anche con le sempre più diffuse e apprezzate crossover del segmento B.
INTERNI
Qualche piccolo ritocco a fanaleria e particolari secondari non modifica la linea, caratterizzata da superfici arrotondate a definire i volumi della carrozzeria. Davanti i consueti fari con trasparente sottile e appuntito contornano la mascherina rivista nelle finiture. La linea laterale evidenzia un muso corto e un abitacolo molto sviluppato, mentre dietro i gruppi ottici “a graffio” con elementi luminosi rivisti costituiscono forse la novità più evidente di questo modello. Con i cerchi in lega bruniti acquisisce notevole grinta, pur se alcune leziosità della linea rendono l'impatto visivo un po' troppo “carico”.
L'accessibilità è valida grazie alle ampie porte, e parimenti ben fatto è il posto di guida. Facile trovare la corretta posizione di sedile e volante, con i principali comandi rapidamente identificabili e a portata di mano. Non gradito a tutti, ma comunque comodo ed efficace anche nell'uso quotidiano, il volante di piccolo diametro, collocato piuttosto in basso per consentire la lettura degli strumenti al di sopra della corona. A centro della plancia si trova il display del sistema multimediale, piuttosto completo e di facile utilizzo, mentre più in basso, quindi in posizione non sempre immediata da raggiungere, ci sono i comandi della climatizzazione.
Davanti si sta bene in due grazie ai sedili comodi e al generoso spazio a disposizione. Comodo per due anche il divano, con qualche limite solo a livello di spazio per le ginocchia. Buona anche la capacità del bagagliaio, di forma regolare e ben rivestito, e più che sufficienti i vani a giorno presenti in abitacolo per riporre i piccoli oggetti. Al confort di bordo contribuiscono poi il climatizzatore automatico di serie sull'allestimento della prova e la finitura, gradevole sia a livello di materiali sia di precisione dei montaggi.