07 October 2014

Alfa Romeo Giulietta Sprint , video e nuove foto

La nuova Giulietta Sprint rende omaggio alla quella del 1954...

Alfa romeo giulietta sprint , video e nuove foto

Alfa Romeo ha svelato al Salone di Parigi alcune novità che affiancano la 4C Spider. Parliamo della nuova Giulietta Sprint che rende omaggio all'iconica Giulietta Sprint del 1954, capostipite di un'intera classe di automobili. La nuova versione è caratterizzata da uno  stile sportivo, finiture in tinta carbonio negli interni, particolari antracite lucidi negli esterni e inedito propulsore 1.4 MultiAir TurboBenzina da 150 CV.

Al debutto anche la MiTo Junior, nuova versione sportiva e accessibile che rinvia immediatamente ad un'altra icona Alfa Romeo: la "piccola" GT 1300 Junior del 1966, una sportiva vera con tutte le qualità dei modelli di maggiore potenza e cilindrata.

GIULIETTA SPRINT
In dettaglio, la nuova Giulietta Sprint è contraddistinta dai terminali di scarico maggiorati ai nuovi cerchi Sprint 17" a 5 fori, dal paraurti posteriore sportivo alle finiture in tinta carbonio (negli interni) e antracite lucide (negli esterni), fino ai nuovi sedili in tessuto e Alcantara con cuciture rosse e logo Sprint su poggiatesta. Inoltre, la nuova versione porta al debutto la motorizzazione 1.4 MultiAir TurboBenzina da 150 CV con la quale raggiunge i 210 km/h di velocità massima e accelera in 8,2 secondi da 0 a 100 Km/h, il tutto a fronte di consumi ed emissioni contenuti: nel ciclo combinato, sono rispettivamente 5,6 l/100km e 129 g/km di CO2.La Giulietta Sprint esposta a Parigi propone una carrozzeria Rosso Alfa ed è dotata del brillante turbodiesel 2.0 JTDm da 150 CV.

MITO JUNIOR
Riflettori puntati anche sull'anteprima mondiale della nuova MiTo Junior: a Parigi è presente con un esemplare equipaggiato con motore  turbodiesel 1.3 JTDm da 85 CV e livrea Grigio Antracite. Appartenente alla seconda generazione dei propulsori Multijet, il 1.3 JTDm fa registrare appena 90 g/km di emissioni di CO2 nel ciclo misto.

 4C
Altra protagonista dell'esposizione l'avant-premiere dell'Alfa Romeo 4C Spider nell'esclusiva livrea Bianco Lucido Tristrato che, in elegante contrasto cromatico, risalta sul pavimento nero dello stand, Evoluzione 'scoperta' della pluripremiata coupé, l'avant-premiere rappresenta una vera e propria ricerca stilistica finalizzata a selezionare alcuni contenuti - tra elementi specifici e trattamenti estetici distintivi - per la produzione in serie prevista per l'inizio del 2015. Al suo fianco un esemplare della coupé Alfa Romeo 4C con la livrea Rosso Competizione Tristrato.

QUADRIFOGLIO VERDE
Sono esposte le versioni prestazionali 'Quadrifoglio Verde' dei modelli Giulietta e MiTo .La Giulietta Quadrifoglio Verde si distingue per un look deciso e dalla forte personalità, oltre che per una motorizzazione esclusiva: il noto 1750 Turbo Benzina con iniezione diretta e basamento in alluminio da 240 CV abbinato all'innovativo cambio 6 marce a doppia frizione a secco 'Alfa TCT' di ultima generazione.

 

La MiTo Quadrifoglio Verde è equipaggiata con l'  1.4 Multiair Turbobenzina - abbinato al cambio 6 marce a doppia frizione a secco 'Alfa TCT' di ultima generazione - che sviluppa 170 CV  a 5.500 giri/min di potenza massima e una coppia massima pari a 230 Nm a 2.500 giri/min (in modalità Sport sale a 250 Nm@2.500 giri/min). Fiore all'occhiello di questa motorizzazione è l'interessante rapporto peso/potenza (6,7 Kg/CV) - da sempre una delle chiavi del successo delle vetture Alfa Romeo - oltre a vantare una potenza specifica (124 CV/Litro) ai vertici del segmento.

 

Sullo stand allestito a Parigi sono presenti un'esclusiva 'Quadrifoglio Verde Launch Edition' - contraddistinta dalla livrea Grigio Magnesio opaco e prodotta in tiratura limitata e numerata in 999 esemplari  - e una MiTo Quadrifoglio Verde con livrea Rosso Alfa ed equipaggiata con l'inedito 1.4 Multiair Turbobenzina da 170 CV abbinato al cambio 6 marce a doppia frizione a secco 'Alfa TCT' di ultima generazione.

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA