Pagani Huayra Lampo, la one-off di Garage Italia

Garage Italia Customs, l’atelier di Lapo Elkann, realizza un esemplare unico della hypercar italiana, caratterizzato da una livrea esclusiva e da un pacchetto aerodinamico specifico.

Due anni di lavoro

Garage Italia Customs e Pagani danno vita a un esemplare unico della hypercar Huayra. Ispirata esteticamente alla visionaria concept Fiat Turbina degli Anni ’50, la Huayra Lampo, questo il nome dell’esclusiva one-off, ha richiesto due anni di lavoro congiunto tra l’atelier capitanato dal vulcanico Lapo Elkann e la factory modenese. Un’auto eccezionale, il cui nome attinge agli elementi della natura.

Monoscocca in carbotitanio

Massima espressione della personalizzazione automobilistica, la Lampo vede confermata la base tecnica caratteristica della Huayra, vale a dire il telaio monoscocca in carbotitanio e il 12 cilindri a V (di 60°) Mercedes-AMG di 5.980 cc alimentato a benzina e sovralimentato mediante due turbocompressori, forte della lubrificazione a carter secco e accompagnato da uno scarico in titanio e Inconel. Un’unità, secondo tradizione, chiamata a lavorare in abbinamento a una trasmissione sequenziale elettroattuata a 7 rapporti.

Nuove prese d’aria anteriori

1/7
La one-off realizzata da Garage Italia Customs celebra il dinamismo e la velocità grazie a una livrea che esalta le forme della vettura mediante contrasti cromatici e materiali innovativi. In primis uno speciale tessuto in fibra di carbonio dalla particolare luminosità. Una caratterizzazione estetica e funzionale che ha ripreso alcuni elementi aerodinamici sia della versione BC sia del pacchetto speciale Tempesta. Sono inedite, ad esempio, le prese d’aria anteriori degli intercooler e le appendici ai lati dello splitter, mentre la tinta oro è dedicata alle parti in alluminio anodizzato e ai cerchi. Un “vestito su misura” dal prezzo incalcolabile.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA