Opel: motori conformi alla Euro 6d-Temp

Anche il Brand tedesco ha aggiornato i suoi motori alla più recente normativa sulle emissioni Euro 6d-Temp e al più severo ciclo di omologazione WLTP.
Un po' come tutti gli altri costruttori anche la Casa di Rüsselsheim è impegnata nei test e successivi collaudi di tutte le sue motorizzazioni in vista della tanto temuta data di settembre 2019. Si perché da quel momento ogni vettura nuova progettata o semplicemente immatricolata per la messa in strada dovrà rispettare la nuova normativa sulle emissioni Euro 6d-Temp.

GPF + SCR

La Casa premium tedesca ha però confermato di aver terminato gli aggiornamenti e la successiva omologazione di tutti i motori facenti parte della sua gamma di propulsori. Tanto le motorizzazioni benzina, quanto quelle diesel e quelle GplTech sono ora conformi alla nuova normativa Euro 6d-Temp. Grazie, infatti, all’adozione di filtri antiparticolato GPF sui motori benzina e di catalizzatori SCR con AdBlue sui motori benzina tutte e 79 le diverse unità rispettano i più severi criteri sulle emissioni nocive.

Consumi reali

L’intero portfolio prodotti, si parla di Adam, Karl, Corsa, Astra, Cascada, Insignia, Mokka X, Crossland X, Grandland X e Zafira, non avrà alcun problema con le nuove direttive e non dovrebbe subire ritardi nelle consegne sugli ordini dei nuovi modelli a causa del ciclo WLTP e della nuova normativa. Ma Opel ha fatto ancora di più, divulgando i dati sui consumi medi dei nuovi modelli convertiti però dal nuovo ciclo WLTP al vecchio ciclo NEDC così da non creare confusione nella testa dei futuri clienti.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA