23 December 2012

Opel Mokka, 5 stelle Euro NCAP

In totale Opel Mokka ha raggiunto ottimi risultati in tutte e cinque le categorie di sicurezza testate da Euro NCAP....

Opel mokka, 5 stelle euro ncap

Opel Mokka ha ricevuto le cinque stelle dall’organizzazione indipendente Euro NCAP (European New Car Assessment Program). Grazie a questo risultato, Mokka è l'ultima Opel in ordine di tempo a raggiungere il massimo punteggio ed entra così nel gruppo di Ampera, Astra, Corsa, Insignia, Meriva e Zafira, tutti modelli che hanno ricevuto le cinque stelle, la valutazione più elevata del programma Euro NCAP.

“Opel vanta una lunga tradizione nell’offrire ai propri clienti i massimi livelli di sicurezza possibili, e Mokka non fa altro che rafforzare il nostro ruolo guida nelle tecnologie per la sicurezza. Come sempre, Opel rende tecnologie all’avanguardia accessibili a un gruppo di consumatori più ampio, un risultato di cui siamo estremamente orgogliosi,” ha dichiarato Michael F. Ableson, Vice Presidente Engineering Opel. Al vertice del segmento: il dettaglio dei risultati Euro NCAP In totale Opel Mokka ha raggiunto risultati impressionanti in tutte e cinque le categorie di sicurezza testate da Euro NCAP. Il nuovo SUV Opel ha raggiunto il massimo punteggio (100 per cento) nella categoria safety assist, diventando così una delle pochissime vetture sul mercato europeo a ricevere una valutazione così elevata.

Per esempio, Euro NCAP ha assegnato un giudizio positivo all’ESP®Plus , il controllo elettronico di stabilità di Mokka, oltre che alla segnalazione di cintura di sicurezza non allacciata e al limitatore di velocità, tutte funzionalità presenti di serie su Mokka. Nella categoria sicurezza adulti, Mokka ha raggiunto il 96 per cento, un risultato eccellente al quale hanno contribuito gli airbag frontali e quelli laterali a tendina per capo e corpo, oltre ai doppi pretensionatori delle cinture di sicurezza con limitatori di carico.

I poggiatesta regolabili sui sedili anteriori offrono protezione dal colpo di frusta in caso di tamponamento. Inoltre Mokka è dotato di pedaliera collassabile (sistema di rilascio pedali) per proteggere gli arti inferiori in caso di scontro frontale. Nella categoria sicurezza bambini, Euro NCAP ha segnalato quanto segue: “Mokka ha raggiunto il massimo punteggio sulla base dei dati rilevati nel test dinamico dal manichino delle dimensioni di un bambino di 3 anni.” Questo punteggio ai vertici della categoria è dovuto ai seggiolini di sicurezza Opel offerti di serie con i fissaggi ISOFIX sui sedili esterni posteriori e agli attacchi per una ulteriore cintura di sicurezza.

Nella categoria sicurezza pedoni, il paraurti di Mokka ha segnato il massimo punteggio, come evidenziato da Euro NCAP, per la sua “buona protezione delle gambe dei pedoni”. Per quanto riguarda la sicurezza attiva, che va al di là dei requisiti Euro NCAP, molte sono le funzionalità specifiche presenti su Mokka. Questo SUV offre numerose tecnologie innovative che aiutano chi guida a evitare incidenti, come la telecamera anteriore di seconda generazione Opel Eye con le funzioni di allerta incidente, indicatore della distanza di sicurezza, avviso in caso di superamento involontario dei limiti di carreggiata e riconoscimento cartelli stradali.

Inoltre, la retrocamera e il sistema di fari adattivi AFL+ aumentano gli standard di sicurezza di Opel Mokka

Le ultime news video

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA