17 December 2015

Opel KARL, ora con integrazione dello smartphone

Arriva anche sulla Opel KARL il servizio Opel OnStar e il moderno sistema IntelliLink compatibile con gli smartphone....

Opel karl, ora con integrazione dello smartphone

Proprio come la più grande Corsa, Opel KARL adesso può essere richiesta con Opel OnStar e con il moderno sistema IntelliLink compatibile con gli smartphone. Il modello più piccolo della famiglia Opel offrirà quindi tecnologie d'avanguardia non proprio consuete in questo segmento.

Il sistema R4.0 IntelliLink integra facilmente le funzioni presenti sul proprio smartphone grazie ad Android Auto e Apple CarPlay. E' compatibile con i dispositivi a partire da Android 5.0 Lollipop e Apple iOS 7.1 (dall'iPhone 5). Il servizio di connettività e assistenza personale Opel OnStar è invece in grado di offrire una connessione internet stabile e potente e di trasformare KARL in un hotspot Wi-Fi 4G/LTE.

Il sistema R4.0 IntelliLink è ora disponibile a partire da soli 300 euro e dispone di un'ampia gamma di funzioni, tra cui uno schermo touch screen a colori da 7 pollici, la presa USB e l'interfaccia Bluetooth® per lo streaming audio e la visualizzazione di fotografie, video e film, o per telefonare senza impegnare le mani.

Questo sistema di infotainment inoltre è compatibile con Apple CarPlay e Android Auto ed è in grado di trasferire sulla vettura le app presenti sullo smartphone di ciascun passeggero. Quando l'iPhone o lo smartphone Android viene collegato all'impianto R4.0 IntelliLink mediante la presa USB, la tecnologia di infotainment di Opel riconosce immediatamente il sistema in questione. Appena effettuata la connessione, l'interfaccia dello smartphone si adatta al touch screen da 7 pollici e viene visualizzata con la massima chiarezza. Chi guida può telefonare attraverso lo schermo touch screen o mediante i comandi vocali con Siri.

L'elenco completo di tutte le app è disponibile su apple.com/ios/carplay.

Android Auto è costruito su Google Maps, Google Now e sulla capacità di parlare a Google, e dispone di un ecosistema di app audio e di messaggistica sempre più vasto. L'elenco completo delle app supportate è disponibile su android.com/auto.

Grazie all'integrazione del proprio smartphone, chi viaggia su KARL può accedere ad app di navigazione come Google Map o Apple Maps. Chi guida ha così a disposizione sempre le mappe più recenti, grazie agli aggiornamenti resi disponibili dal provider e scaricati sul telefono. Inoltre, i sistemi presenti sugli smartphone sono in grado di mostrare le condizioni del traffico in tempo reale, e i possibili punti d'interesse con ulteriori informazioni. 

L'architettura 4G/LTE integrata trasforma KARL in un potente hotspot Wi-Fi a cui si possono collegare ben sette dispositivi. L'utilizzo dell'hotspot Wi-Fi è gratuito per i primi 12 mesi dalla registrazione. L'hardware di questo servizio di connettività e assistenza personale è offerto di serie sull'allestimento COSMO e al ragionevole prezzo di 500 euro per la versione N-joy.

 

In allegato in alto il listino.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA