06 August 2015

Opel Insignia 2015, due nuove unità 1.6 CDTI e il nuovo servizio di connettività e assistenza OnStar

E' equipaggiata per la prima volta i nuovi turbodiesel di media cilindrata. Il silenzioso 1.6 CDTI viene offerto in due livelli di potenza ....

Opel insignia 2015, due nuove unità 1.6 cdti e il nuovo servizio di connettività e assistenza onstar

Un po' più moderna, più potente e totalmente connessa. Opel Insignia si presenta con alcune interessanti innovazioni sotto il cofano e nell’abitacolo. L’ammiraglia Opel monta infatti per la prima volta i nuovi turbodiesel di media cilindrata. Il silenzioso 1.6 CDTI viene offerto a due livelli di potenza che assicurano una guida brillante e consumi limitati. Il sistema di infotainment Opel di nuova generazione garantisce il massimo intrattenimento e una connettività ottimale. Il sistema Navi 900 IntelliLink di seconda generazione utilizza Apple CarPlay per portare in auto il mondo dell’iPhone.A bordo c’è anche Opel OnStar, il nuovo servizio di connettività e assistenza personale che offre un’ampia gamma di servizi di sicurezza e comfort 24 ore su 24.

MOTORI
Le unità da 88 kW/120 CV e 100 kW/136 CV sostituiscono i propulsori da 2 litri e sono state sviluppate per risultare estremamente reattive e fluide, oltre a registrare bassi consumi. Insieme al cambio manuale a sei velocità e al sistema Start/Stop, il turbodiesel da 88 kW/120 CV accelera da 0 a 100 km/h in 11,9 secondi, lo stesso tempo del motore che va a sostituire. Per passare da 80 a 120 km/h in quinta marcia bastano 10,4 secondi, ossia oltre due secondi in meno della precedente unità.

I consumi si attestano su livelli molto bassi, 3,9 litri per 100 chilometri, che equivalgono a emissioni di CO2 di 104 grammi per chilometro (nel ciclo misto, con i pneumatici a bassa resistenza al rotolamento). Con il turbodiesel da 100 kW/136 CV, i consumi scendono di altri 0,1 litri, a soli 3,8 litri per 100 chilometri. Le emissioni di CO2 raggiungono così il livello di 99 grammi per chilometro, al di sotto della soglia di 100 grammi così importante per molti clienti e per le flotte. La velocità massima aumenta di 5 km/h rispetto al modello precedente, raggiungendo i 210 km/h. Insignia berlina accelera da 0 a 100 in soli 10,9 secondi e la ripresa da 80 a 120 km/h richiede solo 10,4 secondi.

Le due versioni diesel generano ben 320 Nm di coppia, disponibili a partire da 2.000 giri, e sono ordinabili rispettivamente a partire da 30.350 e 30.950 Euro (prezzi chiavi in mano in Italia, IPT esclusa).

ONSTAR
Opel OnStar, il servizio di connettività e assistenza personale, rientra nella dotazione sull’allestimento Cosmo. I clienti potranno utilizzare tutti i servizi a titolo gratuito per i primi 12 mesi dall’attivazione. L’ampia gamma di servizi offerti comprende la Risposta automatica in caso di incidente 24 ore su 24, l’Assistenza per furto veicolo, il Soccorso stradale, la Diagnostica veicolo, in grado di verificare importanti dati e livelli della vettura, e il controllo in remoto di alcune funzioni del veicolo mediante l’app per smartphone.

Dall’inizio del 2016, Opel OnStar trasforma Insignia in un potente hotspot Wi-Fi mobile, dotato di una stabile connessione internet. E’ possibile collegare al sistema ben sette dispositivi allo stesso tempo, una funzione di grande praticità quando si viaggia con la famiglia o quando Insignia viene utilizzata come ufficio in mobilità. Inoltre i sistemi di infotainment Opel di prossima generazione portano il mondo degli smartphone a bordo della vettura in modo ancora più rapido e completo.

Per la prima volta si possono integrare le funzioni dell’iPhone nel nuovo Navi 900 IntelliLink grazie ad Apple CarPlay. Diventa così possibile accedere rapidamente a numerose app di intrattenimento per ascoltare brani musicali o leggere le ultime notizie. Il sistema funziona attraverso lo schermo touch screen da 8 pollici a colori. Il sistema IntelliLink permette inoltre lo streaming audio, legge gli SMS in arrivo ed è dotato di controllo vocale. Si possono anche guardare film e video, ovviamente solo a vettura ferma. Il navigatore dispone delle mappe di oltre 30 paesi europei; consente la visualizzazione bi- o tridimensionale in base alle preferenze personali e accetta i comandi vocali.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA