08 December 2015

Opel amplia l'offerta di infotainment per la Corsa

Opel introduce segmento delle "piccole" i sistemi già disponibili su Insignia e sulla nuova Astra. Proprio per la Corsa sono disponibili i sistemi di infotainment IntelliLink di ultima generazione....(listino pdf)

Opel amplia l'offerta di infotainment per la corsa

Opel introduce segmento delle "piccole" i sistemi disponibili su Insignia e sulla nuova Astra. Attualmente proprio per la Corsa sono disponibili i sistemi di infotainment IntelliLink di ultima generazione introdotti per la prima volta sulla nuova Astra solo qualche settimana fa, e nuovi colori. Il sistema IntelliLink R4.0 integra facilmente e senza soluzione di continuità le funzionalità dello smartphone attraverso Android Auto e Apple CarPlay a un costo aggiuntivo di i €300. E’ compatibile con i dispositivi a partire da Android 5.0 Lollipop e Apple iOS 7.1 (da iPhone 5).

OPEL ONSTAR
Il sistema Opel OnStar
provvede a fornire una connessione a Internet veloce e potente. Il servizio di connettività e assistenza personale e la speciale antenna dedicata trasformano la Corsa in un hotspot WiFi 4G/LTE. A breve, la Casa tedesca offrirà un’ulteriore soluzione di navigazione oltre ad Apple Maps e Google Maps con il dispositivo di navigazione portatile e integrabile TomTom GO 40.

Il sistema IntelliLink R4.0 viene proposto con uno schermo a sfioramento da 7” e interfaccia USB e Bluetooth® che consentono lo streaming audio, la visualizzazione di foto, video e film o le telefonate tramite il viva-voce. Il sistema di infotainment è compatibile anche con Apple CarPlay e Android Auto e rende disponibili a bordo le applicazioni dello smartphone personale a ciascun occupante di Corsa. La tecnologia di infotainment di Opel riconosce all’istante i sistemi quando un iPhone o uno smartphone Android viene connesso a IntelliLink R4.0 attraverso l’USB.

Appena viene effettuata la connessione, l’interfaccia dello smartphone viene adattata al touchscreen da 7” e visualizzata in modo chiaro. Apple CarPlay rileva dall’iPhone le funzionalità cui l’utente potrebbe voler accedere durante la guida e le visualizza sullo schermo dell’auto in modo piuttosto semplice e intuitivo. Questo vi consente di fare telefonate, inviare e ricevere messaggi e ascoltare brani musicali direttamente dallo schermo a sfioramento oppure utilizzando i comandi vocali attraverso Siri. Un elenco completo di queste applicazioni è disponibile su apple.com/ios/carplay.

Android Auto si basa sia su Google Maps, Google Now e sulla capacità di dialogare con Google, sia su un ecosistema sempre più ampio di app di messaggistica e audio. La lista di tutte le app utilizzabili è disponibile su android.com/auto.

NAVIGTORE SUPPLEMENTARE
Opel propone anche un’opzione di navigazione supplementare, ovvero il sistema portatile TomTom GO 40 disponibile presso le concessionarie. Il touchscreen a colori da 4.3” può essere saldamente agganciato al cruscotto per mezzo dell’apposito accessorio FlexDock®. Durante l’utilizzo, il dispositivo viene ricaricato perché integrato nel veicolo. Il sistema TomTom viene fornito completo di cartine di 45 paesi europei, schermo 3D e punti di interesse selezionati. Inoltre, la situazione del traffico viene visualizzata in tempo reale se c’è uno smartphone connesso. Si tratta  di un’alternativa interessante per le auto aziendali e le flotte.

 

Opel Corsa è adesso disponibile anche nella colorazione Mandarin Orange.  

 

In allegato in alto il listino pdf. 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA