Opel Corsa GSi: il ritorno di un mito

Svelate le prime immagini della piccola GSi, l'anti Fiesta ST per eccellenza.
La Casa di Rüsselsheim si appresta a riportare in vita quelle tre famose lettere "GSi" che negli anni passati facevano battere il cuore di molti appassionati. E si, avete capito bene. Dopo ben 25 anni di assenza la Opel è pronta a riportare in vita la Corsa GSi, la piccola sportiva "pepata" che, come la Insigna GSi presentata di recente, vanta un motore potenziato, un telaio affinato, un assetto sportivo e un look grintoso.
1/6

Sportiva ma non estrema

A metà strada tra la Corsa S e la più prestazionale Corsa OPC, la nuova Opel Corsa GSi riprende dalla OPC il design sportivo e alcune componenti dell'assetto ma non il motore, posizionandosi un gradino sotto dal punto di vista delle prestazioni. Nello specifico, la piccola GSi dovrebbe avvalersi anche di ammortizzatori e molle ricalibrate e impianto frenante maggiorato, oltre al telaio della OPC. Per ora purtroppo non ci sono ancora state rivelate altre informazioni ufficiali in merito alla meccanica.

Impossibile confonderla

Non rimane che concentrarci sugli esterni e sugli interni affidandoci alle prime immagini apparse in rete. La tre porte tedesca "vitaminizzata" vanta una generosa calandra a nido d’ape, grandi prese d’aria anteriori, marcate nervature sul cofano, un vistoso spoiler in coda, cerchi di lega da 18 pollici, un singolo terminale di scarico cromato, pinze rosse e un estrattore posteriore in tinta. Negli interni, invece, ritroveremo volante sportivo, sedili Recaro e pedaliera sportiva in alluminio.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA