Opel Combo Life: la nuova multispazio familiare

Disponibile dall'estate, la nuova multispazio tedesca punta tutto su comfort, tecnologia e versatilità.
La Casa di Rüsselsheim, grande assente al Salone dell'Auto di Ginevra 2018, non poteva deludere i propri clienti lasciandoli a bocca asciutta. Cavalcando il periodo positivo che i multispazio stanno vivendo in questo momento, Opel ha presentato alla stampa internazionale la nuova Opel Compo Life, quinta generazione della multispazio tedesca. Nata dal progetto congiunto con il Gruppo PSA e costruita assieme alle cugine francesi Citroën Berlingo e Peugeot Rifter, la multispazio del Blitz nasce fin da subito più come un'autovettura per trasporto persone piuttosto che come un veicolo commerciale, rappresentando in toto quel segmento che un tempo era appannaggio dei monovolumi.
1/19

Quanto mai versatile

Family car a tutti gli effetti, la nuova Combo Life è basata sulla piattaforma EMP2 di PSA e potrà essere opzionata sia a 5 che a 7 posti con ben due distinte varianti di carrozzeria, una da 4,4 metri e una da 4,75 metri, a cui corrispondono anche due diversi passi. Le differenze però non si limitano solamente al numero dei posti ma anche alla capacità del bagagliaio che nella variante più corta offre da 597 a 2.126 litri mentre nella versione lunga varia da 850 a 2.693 litri.

Immagine più classica

Rispetto ai modelli proposti da PSA, la nuova Opel Combo Life propone un design leggermente diverso. Sarà, infatti, facilmente riconoscibile sopratutto dal frontale grazie a inediti proiettori, una moderna calandra e paraurti rivisitati. Il look risulta molto più classico specie nella fiancata e al posteriore dove propone il classico cofano del baule perfettamente verticale con lunotto apribile separatamente.

Camaleontica come poche

Negli interni, invece, a farne da padrone è l'elevato spazio e la generosa abitabilità unita all'ampia superficie vetrata che consente non solo un'ottima visuale ma garantisce un elevato livello di luminosità a bordo. Tutto l'abitacolo è poi votato alla funzionalità e alla massima capacità di carico con tantissimi vani portaoggetti e numerose regolazioni di ogni singolo sedile per il massimo carico.

Come una normale vettura

Un abitacolo che, nato direttamente come autovettura per trasporto persone, non disdegna nemmeno tutti gli ultimi ritrovati della tecnologia in materia di infotainment e di sicurezza alla guida. Non mancano, infatti, un moderno display touch da 8 pollici che, oltre a garantire la massima connettività con gli standard Apple CarPlay e Android Auto, propone numerose funzioni telematiche di sicura utilità. All'infotainment si affiancano, inoltre, i più recenti sistemi di assistenza alla guida come la frenata automatica con riconoscimento pedoni, al riconoscimento dei cartelli stradali e dei limiti di velocità e alla retrocamera con visuale a 180 gradi ecc ecc. Chiudono il cerchio prese USB nella prima e seconda fila, una presa da 230 V sul lato del passeggero e la ricarica wireless nella console centrale.

Per tutti i gusti

Ordinabile da fine primavera, la nuova Combo Life sarà disponibile con motorizzazioni sia diesel che benzina, cambi manuali a 5 e 6 marce o automatico a 8 marce e con la sola trazione anteriore corredata in opzione di sistema IntelliGrip (una specie di differenziale anteriore a slittamento limitato). I propulsori saranno due benzina da 1.2 litri con 110 e 130 CV oppure tre diesel da 1.5 litri con 75, 100 e 130 CV.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA