03 July 2015

Opel, arriva la nuova Adam Rocks S

Look off road e un motore Ecotec da 150 cavalli....

Opel, arriva la nuova adam rocks s

L' ADAM ROCKS S è stata presentata  al pubblico al Salone Internazionale dell’Automobile di Amsterdam in primavera. Adesso la versione sportiva del crossover urbano è pronta ad affrontare il mercato. Lunga 3,75 metri, è caratterizzato da un’estetica off road e sotto il  cofano è alloggiato  un potente turbo 1.4 litri da 110 kW/150 CV. Sulla nuova variante troviamo la capote in tela SwingTop, a richiesta, le protezioni sottoscocca e i rivestimenti anteriori, laterali e posteriori da fuoristrada,l’originale spoiler posteriore.

Il motore ECOTEC da 110 kW/150 CV genera una coppia di  220 Nm e permette alla vettura di raggiungere una velocità massima di 210 km/h; l' ADAM ROCKS S accelera da 0 a 100 km/h in soli 8,5 secondi. Si tratta  di un motore ababstanza elastico, in grado di riprendere da 80 a 120 km/h in 5a marcia in  7,9 secondi. La potenza viene trasmessa alle ruote da un cambio a 6 velocità a rapporti ravvicinati.

Secondo Opel , ADAM ROCKS si accontenta di soli 5,9 litri di benzina per 100 chilometri nel ciclo misto (equivalenti a emissioni di CO2 di 139 g/km). L'assetto  è stato ribassato di 15 millimetri rispetto ad ADAM ROCKS e insieme allo sterzo, sportivo e diretto, rende la vettura più piacevole da guidare, soprattutto sulle strade più tortuose.

Il sistema di avviso angolo cieco laterale Side Blind Spot Alert è disponibile a richiesta per incrementare la sicurezza. Il sistema utilizza i sensori a ultrasuoni per avvisare di un pericolo di incidente al momento di cambiare corsia. Se i sensori elettronici rilevano un oggetto sulla linea di collisione, una luce LED si accende sullo specchietto retrovisore esterno del lato in questione. Il Side Blind Spot Alert funziona tra 11 km/h e 140 km/h di velocità ed è sempre abbinato al sistema di assistenza al parcheggio Advanced Park Assist, che individua spazi di parcheggio adeguati e parcheggia automaticamente la vettura.

Accanto al  sistema di infotainment IntelliLink, ADAM ROCKS S sarà ordinabile con Opel OnStar, proprio come tutti gli altri modelli ADAM. Questo servizio di connettività e assistenza personale porta la connettività a bordo delle automobili. A partire dall’inizio del 2016, Opel OnStar sarà infatti in grado di trasformare la vettura in un potente hotspot Wi-Fi 4G/LTE mobile, a cui è possibile collegare ben sette dispositivi. 

Il sistema offre inoltre un’ampia gamma di servizi di sicurezza e assistenza, dal Servizio Chiamate di Emergenza 24 ore su 24 al Soccorso Stradale. I servizi offerti da questo angelo custode privato sono disponibili a titolo gratuito per i primi 12 mesi dall’attivazione. L’hardware di Opel OnStar è compreso nell’equipaggiamento di serie degli allestimenti ADAM GLAM e ADAM SLAM.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA