11 December 2015

Connessione Internet e nuovo sistema infotainment per la Opel Adam

Sistema IntelliLink R4.0 con integrazione smartphone di serie su quasi tutte le versioni e Hotspot mobile. Novità in arrivo per la Opel Adam..

Connessione internet e nuovo sistema infotainment per la opel adam

Novità in arrivo in casa Opel. La ADAM non solo si arricchisce di nuove tonalità come l’Orange Alert e il Brownian Rhapsody, ma è ora ora proposta con l’ultima generazione del sistema IntelliLink che include l’integrazione dello funzioni dello smartphone e Opel OnStar.

Il sistema di infotainment IntelliLink R4.0 è standard su quasi tutte le versioni e disponibile a  €350 sulle versioni JAM e UNLIMITED; l’hardware per il servizio di connettività e assistenza personale Opel OnStar e l’utilizzo dell’hotspot Wi-fi gratuito per i primi 12 mesi dopo la registrazione vengono offerti gratuitamente con ADAM SLAM e ADAM GLAM.

Offre un  nitido touchscreen a colori da 7”, per le opzioni di connettività tramite USB e Bluetooth® per streaming audio e visualizzazione di foto, video o film o per la gestione delle telefonate tramite modulo viva-voce. Il sistema IntelliLink viene ora proposto da Opel in una nuova versione resa ancora più funzionale. 

Il nuovo IntelliLink R4.0 – che aveva già fatto il suo debutto su Astra quest’anno in occasione del Salone di Francoforte – integra ora in modo ancora più completo il mondo degli smartphone a bordo utilizzando Apple CarPlay e Android Auto. A chi guida e ai passeggeri basta avere un dispositivo non inferiore a Android 5.0 Lollipop e Apple iOS 7.1 (da iPhone 5 in su). Il resto è facile e veloce: basta connettere l’iPhone o lo smartphone Android a IntelliLink R4.0 tramite USB per far sì che la tecnologia di infotainment di Opel riconosca immediatamente i sistemi e adatti l’interfaccia dello smartphone allo schermo touch da 7” di IntelliLink.

Potete telefonare, inviare e ricevere messaggi e ascoltare musica utilizzando direttamente il touchscreen oppure i comandi vocali tramite Siri. Android Auto si basa su Google Maps, su Google Now e sulla capacità di dialogare con Google, sia su un sistema sempre più ampio di app di messaggistica e audio.

Le app di navigazione Google Maps e Apple Maps sono facili da usare: gli aggiornamenti vengono scaricati automaticamente sul telefono dai rispettivi provider, così che l’automobilista abbia sempre a disposizione i dati cartografici più recenti. Per zoomare la sezione di mappa visualizzata su Android Auto è sufficiente toccare lo schermo e muovere le due dita di conseguenza.

Un altro vantaggio è che i sistemi basati su smartphone forniscono in tempo reale informazioni sulle condizioni del traffico insieme ai possibili punti d’interesse, includendo l’indirizzo completo, gli orari d’apertura e altri dettagli. Quando ricevono un messaggio di testo da servizi come WhatsApp o Skype, gli utilizzatori di dispositivi Android possono scegliere che venga letto a voce alta così da non dover distogliere lo sguardo dalla strada.

Opel OnStar a bordo
ADAM si trasforma in un hotspot Wi-Fi mobile con Opel OnStar che consente un utilizzo stabile di tutti i servizi basati su Internet trasformando ADAM, grazie alla speciale antenna in dotazione, in un hotspot Wi-Fi 4G/LTE. E’ possibile connettere al sistema fino a sette dispositivi mobili contemporaneamente – persino quando si è all’estero. Non vengono addebitati costi addizionali per il roaming. Opel OnStar offre un pacchetto completo di servizi, fra i quali sono compresi la Risposta Automatica in caso di Incidente, l’Assistenza Stradale e per Furto Veicolo 24 ore su 24 e la Diagnostica del Veicolo. La app per smartphone MyOpel consente agli utilizzatori di Opel OnStar di inoltrare la richiesta di assistenza anche quando lontani dalla vettura, di aprire e chiudere l’auto a distanza o di accedere a importanti dati relativi al veicolo.

In allegato in alto il listino Adam. 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA