Nurburgring: spaventoso incidente per una A45 AMG

La piccola pepata di Affalterbach è stata protagonista di una paurosa uscita di strada sul circuito del Nordschleife.
Terra di competizioni, terreno ideale dove mettere alla prova le proprie doti e alla frusta i propri veicoli, palcoscenico ideale per la messa a punto delle novità di mercato e arena quanto mai congeniale per le Case automobilistiche dove sfidarsi a suon di record sul giro veloce. Stiamo parlando del leggendario Nurburgring Nordschleife, il complesso circuito di 22,835 km con ben 172 curve (di cui 84 a destra e 88 a sinistra) ognuna delle quali si differenziava per raggio, inclinazione e pendenza. Un luogo molto spesso nominato per le imprese eroiche di molti piloti professionisti o semplici privati ma anche per gli spaventosi incidenti che vi capitano poiché tanto i migliori driver quanto i "piloti della domenica" si avventurano su questo circuito con il coltello tra i denti cercando di raggiungere il limite fisico e meccanico.
1/2

Bello da vedere non da provare

Ed è proprio questo che deve essere accaduto ai due poveri malcapitati che stavano girando in pista durante una giornata di circolazione aperta al pubblico alla guida di una Mercedes A45 AMG privata. Qualche giorno fa, infatti, la compatta sportiva della Stella si è esibita in uno spettacolare quanto spaventoso incidente che si è concluso per fortuna con nessuna conseguenza fisica per l’equipaggio. Analizzando il video pubblicato da Auto Addiction su Youtube sicapisce bene come la pepata di Affalterbach si uscita di strada già prima della curva, a causa molto probabilmente di una perdita di controllo del veicolo da parte del conducente, per poi esibirsi in un eclatante volo in aria e numerose carambole su se stessa e terminare la propria folle corsa con un consistente impatto contro il guardrail.

Per fortuna è andata bene

Dopo l'impatto contro le barriere la vettura semi distrutta è tornata con tutte e quattro le ruote a terra permettendo ai malcapitati, per fortuna illesi, di scendere dalla vettura e di allontanarsi dalla zona non troppo sicura del circuito. Dal video, infatti, si nota subito l'intervento dei commissari di pista per tentare di rallentare il traffico permettendo così ai due occupanti la vettura di raggiungere con le proprie gambe la zona sicura dietro al guardrail interno alla curva incriminata.

Credit video: YouTube/AutoAddiction

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA