28 May 2015

Nuovo SUV Lamborghini, si farà in Italia

E' ufficiale, Lamborghini si appresta a un cambiamento epocale e annuncia l'introduzione di un terzo modello che sarà assemblato in Italia. Previste 500 nuove assunzioni....

Nuovo suv lamborghini, si farà in italia

La Casa del Toro si appresta a un cambiamento epocale.  Automobili Lamborghini annuncia l'introduzione di un terzo modello, un SUV di lusso, che andra ad aggiungersi alia sua gamma prodotto a partire dal 2018. Un concept di SUV col nome Urus venne presentato nel 2012 in occasione del Salone dell'Auto di Pechino. II nuovo modello Lamborghini sara prodotto a Sant'Agata Bolognese, presso il sito produttivo dell'azienda. Si tratta di una decisione determinante che portera Ia Casa del Toro a un cambiamento epocale, a fronte di investimenti per centinaia di milioni di euro nel corso dell'intero ciclo vita del prodotto.

Altrettanto significative sara l'impatto sulla capacita produttiva della stabilimento, che vedra un incremento sostanziale. II progetto industriale vedra Ia luce grazie allo sforzo congiunto di tutte le parti in causa: il Gruppo Volk swagen con AUDI AG in qualita di azionista di Lamborghini, il Ministero della Sviluppo Economico, lnvitalia (Agenzia nazionale per l'attrazione degli investimenti e lo sviluppo d'impresa), Ia Regione Emilia Romagna, le organizzazioni sindacali e tutto il team Lamborghini.

Stephan Winkelmann, Presidente e AD di Lamborghini, ha commentato: "Siamo orgogliosi di poter dare a Lamborghini un terzo modello, che segnera una crescita stabile e sostenibile deii'Azienda e ne decretera una svolta importante".  La produzione del nuovo SUV Lamborghini a Sant'Agata Bolognese avra un notevole impatto sulla superficiale aziendale: e difatti previsto un incremento di superficie coperta pari quasi al doppio,da 80.000 mq attuali a 150.000 mq futuri. In termini di infrastrutture e in programma Ia costruzione di una nuova linea, un nuovo magazzino, nonche l'ampliamento dei reparti di ricerca e sviluppo. Altrettanto significativo sara l'impatto in termini di risorse umane: 500 le nuove assunzioni previste, a cui si aggiungera un effetto benefico sull'indotto.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA