04 June 2015

Nuovo Fiat Doblò Trekking, parte da 24.250 euro

Caratterizzazione "outdoor" per gli esterni, adozione del "Traction+" e un assetto rialzato di 10 mm. Il nuovo Fiat Doblò Trekking....

Nuovo fiat doblò trekking, parte da 24.250 euro

Da oggi è possibile ordinare il Nuovo Doblò Trekking , protagonista del "porte aperte" in programma il 20 e 21 giugno. Si differenzia per la caratterizzazione "outdoor" degli esterni, per l'adozione del sistema "Traction+" e l' assetto rialzato di 10 mm. Ricca la dotazione di serie che include sistema ESC e funzione Hill Holder, controllo della trazione "Traction+", climatizzatore automatico, fendinebbia, barre sul tetto, specchi retrovisore abbattibili, bracciolo anteriore, cappelliera rigida riposizionabile, airbag anteriori e laterali, specchio retrovisore per sorveglianza bambini, vetri Privacy, cerchi in lega da 16" dedicati, protezione inferiore del motore, assetto specifico delle sospensioni e pneumatici All Season.

LOOK
All'esterno, la nuova versione presenta specifiche modanature laterali con logo "Trekking", inediti cerchi in lega da 16" e nuovi paraurti anteriori e posteriori, oltre a un assetto rialzato e a un riparo sottomotore che le consente di affrontare anche percorsi sconnessi. Inoltre, la versione Trekking porta al debutto un nuovo colore di carrozzeria: Bronzo Magnetico. Contraddistinti dal colore tabacco specifico di questa versione, gli interni riprendono le soluzioni adottate sulla versione Lounge ma con alcune eccezioni, a iniziare da un ambiente specifico: una nuova variante della plancia con trattamento ecopelle, i nuovi sedili in tessuto ed ecopelle con doppie cuciture e i nuovi pannelli porta anch'essi in ecopelle.

Il tutto arricchito dai numerosi e pratici vani portaoggetti presenti sull'intera gamma quali, ad esempio, il cassetto anteriore con apertura rallentata che può custodire un tablet da 10" oppure il pannello porta che può ospitare contemporaneamente fino a tre bottiglie e un tablet.Il Nuovo Doblò Trekking mette a disposizione una buona  modularità dello spazio , l'ampio bagagliaio ai vertici del segmento (dai 790 litri in configurazione standard a 3.200 litri con i sedili posteriori abbattuti), i numerosi vani portaoggetti e l'utile sedile posteriore sdoppiato (60/40) sempre di serie.

Sono disponibili a richiesta alcuni utili dispositivi quali sensori di parcheggio, Cruise Control, e sistema multimediale Uconnect con touchscreen a colori da 5" che può essere dotato di navigazione integrata e riproduzione radio digitale (DAB).

TRACTION+
Peculiarità tecnologica della versione Trekking è il "Traction+", l'innovativo sistema di controllo della trazione, che incrementa la motricità del veicolo su terreni difficili e garantisce buone performance di disimpegno in partenza su fondi a scarsa aderenza. Si tratta di un vero e proprio "differenziale elettronico intelligente" che funziona sino a una velocità di 50 km/h e in caso di scarsa aderenza, ad esempio procedendo su fango, neve o fondo bagnato, frena la ruota che slitta e trasferisce la coppia sulla ruota con maggior presa. In più non è invasivo, perché si può disinserire quando non serve, con un apposito tasto, e, in quanto elettronico, non appesantisce strutturalmente il veicolo. Si conferma una soluzione molto efficace e meno costosa di una trazione 4x4.

E' disponibile con il turbodiesel 1.6 Multijet - potenze da 95 CV e 120 CV, entrambe omologate Euro 6 -  e con un prezzo di listino che parte da 24.250 euro. 

In allegato in alto il listino pdf.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA