11 December 2014

Fiat, ecco il nuovo Doblò 2015

Fino a 7 posti, bagagliaio da 790 litri e prezzi da 18.200 euro per la versione Pop 1.4 95 CV....

IN BREVE

Fiat presenta il nuovo Doblo' 2015: fino a 7 posti, bagagliaio da 790 litri, numerosi vani portaoggetti e una delle più ampie e articolate gamme motori del segmento con ben 7 propulsori,  potenze da 90 a 135 CV e alimentazioni a benzina, diesel e metano.

Tre sono gli allestimenti (Pop, Easy e Lounge), due le varianti di altezza tetto, due le lunghezze del passo, 11  i colori di carrozzeria, e 2 le configurazioni di sedili (standard a 5 posti, a richiesta a 7).  Il sistema multimediale Uconnect con touchscreen a colori da 5" , a richiesta, può essere dotato di navigazione integrata e riproduzione radio digitale (DAB).Commercializzato in 29 Paesi dell’area EMEA e prodotto in Turchia, il Nuovo Doblò è già ordinabile da questa settimana e arriverà negli showroom Fiat a partire dal prossimo febbraio.

In Italia il listino prezzi parte da 18.200 euro per la versione Pop 1.4 95 CV e raggiunge i 25.900 euro per la top di gamma Lounge 2.0 Multijet da 135 CV (passo corto).

 

In allegato in alto il listino pdf. 

 

 

INTERNI

Stile rinnovato per gli interni che sono stati progettati per offrire maggiore funzionalità, oltre che la più ampia varietà di personalizzazioni grazie all'abbinamento di colori, materiali e rivestimenti. Tra le maggiori novità si segnala la nuova plancia ergonomica che, a seconda degli allestimenti, presenta una fascia di colore diverso in sintonia con i rivestimenti dei sedili e dei pannelli porta.

In dettaglio, la versione Easy presenta un nuovo rivestimento in tessuto che, a scelta del cliente, può essere rosso o grigio (in entrambi i casi la plancia è di colore grigio) mentre l'abitacolo del Nuovo Doblò Pop è caratterizzato dalla tonalità grigia sia per il rivestimento in tessuto che per la plancia. Infine, l'allestimento Lounge offre due soluzioni: plancia e tessuto grigio oppure plancia e tessuto beige.

NUOVO VOLANTE
Nuovi anche il volante ergonomico e il quadro strumenti che si rinnova con una grafica chiara e gradevole su cui leggere tutte le informazioni utili al guidatore in un colpo d'occhio. Inoltre, sul nuovo modello sono più facili da raggiungere i pulsanti dei sistemi Start&Stop, ASR e alimentazione a metano (dove presente). Il tutto arricchito dai numerosi e pratici vani portaoggetti quali, ad esempio, il cassetto anteriore che può custodire un tablet da 10" o l'utilissimo "capucine" - un comodo vano aperto in alto sul parabrezza - dove trova posto anche lo specchio di sorveglianza bambini. Insomma, sono davvero molte le soluzioni intelligenti per l'utilizzo dello spazio interno che soddisfano i bisogni di chi fa del Nuovo Doblò un'auto da vivere in famiglia e in compagnia.

VERSATILE
Il Nuovo Doblò offre una buona modularità dello spazio interno, come dimostrano il sedile del passeggero anteriore abbattibile a tavolino (optional) e quelli della seconda e terza fila (nel caso della configurazione a 7 posti) che possono essere facilmente reclinati e abbattuti grazie alle pratiche ed ergonomiche leve di movimentazione, o addirittura rimossi completamente creando così uno spazio davvero ampio e sfruttabile in tutta la sua lunghezza.

Senza contare che il bagagliaio vanta dimensioni ai vertici della categoria: nella versione a passo corto si hanno a disposizione 790 litri (misurato fino alla cappelliera) che diventano 1.050 litri nella versione a passo lungo. Se poi si abbattano i sedili posteriori, il volume sale rispettivamente a 3.200 litri e 4.000 litri: sono valori record nel segmento. Senza contare che alla grande flessibilità del Nuovo Doblò contribuisce la possibilità di posizionare a più livelli la cappelliera (vanta una portata record di ben 70 kg).

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA