18 July 2014

Nuovi motori Opel, al via la produzione

Il nuovo stabilimento Flex di Szentgotthard è stato realizzato con un investimento di 700 milioni di euro e ha una capacità costruttiva di 600.000 motori all’anno. Opel vi costruisce già il nuovo turbo benzina 1.6...

Nuovi motori opel, al via la produzione

La produzione in serie della nuova famiglia di piccoli motori benzina (SGE - Small Gasoline Engines 1.0 ECOTEC Turbo a Iniezione Diretta) è partita ufficialmente con la cerimonia che si è svolta presso lo stabilimento Opel più nuovo e flessibile di Szentgotthárd, nell’Ungheria Occidentale alla presenza di Joachim Koschnicke, Opel Vice President Government Relations e Public Policy e il Vice Ministro Ungherese per il commercio estero Peter Szijjarto.Lo stabilimento costruisce ora tre diversi motori sulla stessa linea, e offre un’ampia gamma di motorizzazioni per i nuovi modelli Opel.

 

“Lo stabilimento flessibile di Szentgotthárd svolge un ruolo importante nella nostra strategia di prodotto. Tra oggi e il 2018, sul mercato giungeranno 27 nuovi modelli Opel e 17 nuovi motori e molte di queste novità motoristiche saranno costruite qui”, ha dichiarato Joachim Koschnicke, Opel Vice President Government Relations e Public Policy. “Lo scorso anno nella vecchia struttura abbiamo costruito prevalentemente motori 1.6 litri da 115 cv. Ne abbiamo realizzati 354.000, di cui solo 15.000 erano prodotti Flex. Al confronto, quest’anno 100.000 dei 400.000 motori saranno già Flex. Il prossimo anno, più della metà dei 500.000 motori saranno prodotti Flex.”

Il nuovo stabilimento Flex di Szentgotthard è stato realizzato con un investimento di 700 milioni di euro e ha una capacità costruttiva di 600.000 motori all’anno. Opel vi costruisce già il nuovo turbo benzina 1.6, e il turbo diesel 1.6 e ora si aggiungeranno anche i motori benzina di piccola cilindrata. Si tratta di propulsori caratterizzati da prestazioni elevate e basse emissioni, più una buona fluidità e livelli di insonorizzazione elevati. Il turbo tre cilindri 1.0 da 115 cavalli è solo il primogenito di questa famiglia di motori compatti a benzina, che comprenderà molte applicazioni diverse tra 1 e 1,4 litri. Il motore da 115 cv debutterà sulla nuova ADAM ROCKS – il crossover urbano Opel – e sarà presente anche sulla nuova Corsa che giungerà sul mercato a fine anno, nella versione da 90 cavalli.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA