31 December 2012

Nuovi aumenti per le Autostrade: +3,9%

Dopo l'aumento delle multe stradali, arriva anche il tradizionale rincaro delle autostrade. L'aumento, che scatterà dal primo gennaio, sarà in media del 3,91%, con punte che raggiungeranno il 13%...

Nuovi aumenti per le autostrade: +3,9%

Dopo l'aumento delle multe stradali, arriva anche il tradizionale rincaro delle autostrade. L'aumento, che scatterà dal primo gennaio, sarà in media del 3,91%, con punte che raggiungeranno il 13% per le Autovie Venete (che servono Veneto e Friuli Venezia Giulia) e del 14% nella Valle d'Aosta. I rincari, che seguono il +3,3% del 2011 e il +3,1% del 2012, saranno ancora una volta superiori all'andamento dell'inflazione che, a novembre, viaggiava sul 2,5%.

E i consumatori accusano il governo di avere "assecondato tutte le richieste dei monopolisti" a danno dei cittadini. A spingere i rincari sono le richieste legate ai finanziamenti per ripagare gli investimenti per migliorare servizi e infrastrutture.

In generale, la convenzione che raggruppa il maggior numero di tratte autostradali, tra cui la Milano-Roma-Napoli, dovrebbe ottenere un incremento attorno al 3,55%, contro il 3,51% del 2012.

 

Le ultime news video

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA