16 January 2015

Nuove SUV, Bentley e Jaguar ufficializzano i nomi

Jaguar chiamerà la sua nuova Suv F-Pace. Il nuovo modello che è basato sul concept car C-X17 arriverà negli showroom nel 2016. Anche Bentley ....

Nuove suv, bentley e jaguar ufficializzano i nomi

Jaguar chiamerà la sua nuova Suv F-Pace. Il nuovo modello che è basato sul concept car C-X17 arriverà negli showroom nel 2016. Anche se indubbiamente la vettura dimostra i tratti tipici di una Suv, alla Jaguar si affrettano a dire che la F-Pace non dovrebbe essere considerata come una vera e propria Suv per la sua vocazione sportiva. Il nuovo modello sarà prodotto nello stabilimento di Solihull. La Bentley si chiamerà Bentayga che è un accidentato picco montano nelle Isole Canarie ed è la prima Suv-crossover della storia del marchio. Il nuovo modello, anticipato dalla concept car EXP 9 F debutterà nel 2016. La Bentayga viene già descritta da Bentley come una “Suv che ridefinisce il suo segmento di riferimento”.

Una sorta,insomma di Audi Q7 portato però all’estremo dell’eleganza. Lo stile esterno rimarrà molto vicino agli standard Bentley, ma gli interni si faranno sempre più digitali con bocchette d’aerazione circolari che saranno inserite nella parte superiore del cruscotto. L’amministratore delegato di Bentley, Wolfgang Durheimer ha presentato così a Detroit il nuovo modello “Bentayga è un nome che riflette la natura del nostro nuovo veicolo: sappiamo che la Suv che lanceremo nel 2016 sarà di livello più alto rispetto a qualsiasi altra vettura analoga al mondo, abbinando il lusso automobilistico più estremo insieme ad incredibili prestazioni che portano l’esperienza di guida di una Bentley ad un livello mai visto prima d’ora”.

Bentley ha esposto a Detroit la nuova  Mulsanne Speed accanto alla Continental GT Speed Convertible e alla  Flying Spur. Nel 2014 appena concluso , Bentley Motors ha consegnato complessivamente 11,020 vetture,  un risultato raggiunto grazie ad alcuni modelli aggiunti in gamma proprio lo scorso anno : la Continental GT V8 S, la Flying Spur V8 e la  Continental GT Speed.

La  Mulsanne Speed è equipaggiata con un V8 bi turbo da  530 cv / 395 kW e capace di erogare ben 1,100 Nm di coppia massima ; scatta da 0-100 km/h in  4.8 sec e raggiunge i 305 km/h. La Continental GT Speed Convertible affianca a Detroit proprio la Mulsanne Speed. Il suo 6.0 twin-turbo W12 eroga 626 cv / 467 kW e  820 Nm di coppia ed è la Bentley di serie più veloce mai prodotta con i suoi 331 km/h, la convertible raggiunge i 327 km/h.

Lo stand Bentley a Detroit

 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA