08 January 2014

Nuove frontiere della guida autonoma…di traverso

Al CES di Las Vegas BMW ha presentato una sua M235i capace di guidare da sola anche in condizioni limite. Eccola in azione in questo video

Nuove frontiere della guida autonoma…di traverso

Come se percorrere un lungo tratto autostradale senza la noia di dove reggere il volante non fosse abbastanza. O la possibilità di circolare con la massima sicurezza nel traffico urbano. Le possibilità offerte dalla guida autonoma sono davvero molte e quasi non si sentiva la necessità di vedere una BMW M235i viaggiare di traverso come il più scafato dei piloti ma…senza pilota!

 

La M2 approntata da BMW per il CES in svolgimento in questi giorni a Las Vegas, infatti, è capace di percorrere senza alcun supporto umano un percorso in pista, fino ad un complicato slalom fra i birilli ed un ancor più difficile curvone in drifting. Di guida autonoma ne stiamo parlando sempre di più e alcuni studi assicurano che manca poco al momento in cui cominceranno a circolare normalmente sulle nostre strade auto che si guidano da sole quindi restiamo in attesa, lo spettacolo continua!                                                                                                  

                                                                                                                                            

Al CES di Las Vegas BMW ha presentato anche l’app che consente alla i3 di dialogare con il Samsung Galaxy Gear, lo smartphone dell’azienda coreana.

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA