Nuova Volvo V60: svelata in un teaser

Basata sulla stessa piattaforma della serie 90 e della XC60, la Station Wagon svedese si evolverà tanto nella meccanica quanto nella silhouette.
In procinto di essere svelata prima alla stampa, il 21 febbraio a Stoccolma, e poi al pubblico di appassionati, al Salone dell’Auto di Ginevra (8-18 marzo), la nuova Volvo V60 è apparsa in un primo teaser ufficiale diramato dalla stessa Casa svedese.

Una piccola V90

Da questo video appare chiaro come la familiare media di Goteborg riprende in toto il family feeling già visto sulle sorelle maggiori di recente rinnovate. Al frontale ritornano la classica mascherina verticale e le ormai immancabili luci con il ben noto disegno a martello di Thor. Nella vista laterale spicca la nuova vetratura laterale e la silhouette ancor più lineare e slanciata. Al posteriore, infine, trovano posto le classiche luci verticali. Negli interni, invece, farà la sua comparsa il classico monitor centrale posizionato in verticale esattamente come sulla sorella V90.

Sotto pelle

Basandosi sulla stessa piattaforma modulare SPA (Scalable Product Architecture), la nuova Volvo V60 potrà fare affidamento sulle unità propulsive già utilizzate dagli altri modelli della gamma. Tutti motori quattro cilindri turbo, sia benzina che diesel, che si affiancheranno alle unità ibride plug-in, con trazione sia anteriore che integrale.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA