22 June 2016

Nuova Volkswagen up! il listino parte da 11.000 euro

Arriverà a settembre la nuova VW Up! disponibile anche con un nuovo TSI da 90 CV...(5 video)

Pagina 1

Arriverà a settembre la nuova VW Up! . La city car tedesca si rinnova e si fa più colorata e grintosa, forte di design sportivo, di una dotazione più ricca, innumerevoli possibilità di personalizzazione e un innovativo sistema di integrazione per smartphone. Acquisisce anche più potenza, grazie alla nuova motorizzazione top di gamma 1.0 TSI da 90 CV.  Con il modello speciale up! beats, un sound system da 300 watt regala un’esperienza di ascolto inedita.

Tra le modifiche estetiche troviamo i fari ridisegnati con luci diurne a LED, paraurti rivisitati con nuove cornici nella parte anteriore e un cofano motore dal profilo più scolpito. La vista laterale è dominata da nuovi cerchi (fino a 17 pollici) e specchietti retrovisori esterni ridisegnati con indicatori di direzione integrati. Non meno curato il posteriore con gruppi ottici dal nuovo disegno e un nuovo diffusore.



MOTORI
A garantire il giusto dinamismo troviamo i due noti motori benzina 60 e 75 CV, cui si aggiunge oggi il vivace 1.0 TSI 90 CV. Il nuovo tre cilindri è il propulsore finora più potente e il primo turbo della gamma. La up! TSI può così passare da 0 a 100 km/h in meno di 10 secondi e raggiungere una velocità massima di 185 km/h regalando nel contempo consumi dichiarati contenuti: 4,4 l/100 km. Chi desiderasse una superiore parsimonia potrà optare per la eco up! alimentata a metano (68 CV) o per la versione elettrica e-up! (60 kW / 82 CV). 

PERSONALIZZAZIONI
Per quanto riguarda gli allestimenti, la nuova up! compie un  passo avanti sul fronte personalizzazione. Maggiori possibilità, a fronte di una grande facilità di scelta, sono rese possibili da nuovi pacchetti di equipaggiamento. Le tante opzioni, che prevedono 13 colori di carrozzeria (sette dei quali nuovi), otto design per il dash pad (inserti decorativi sulla plancia) e sette nuovi colori dei sedili, possono essere infatti combinate in tutta comodità, a seconda della linea di allestimento.



Volkswagen offre anche il modello speciale up! beats, che dispone del sound system BeatsAudio del marchio americano beats, leader nel settore delle soluzioni audio. Questo impianto da 300 watt assicura a bordo un’esperienza d’ascolto di alto livello, grazie a sei altoparlanti high-end e subwoofer separato. La up! beats si differenzia dagli altri modelli per cerchi da 16 pollici in lega leggera ridisegnati, pellicole decorative in design beats e specchietti retrovisori esterni in contrasto cromatico. Sono inoltre presenti di serie maps+more e la nuova illuminazione ambiente bianca.

CONNESSA
Con la radio Composition Phone, di serie per tutta la gamma italiana, è possibile integrare tutti i comuni smartphone con sistema operativo iOS o Android. È sufficiente agganciare lo smartphone nel supporto sopra la consolle centrale e collegarlo alla radio tramite Bluetooth. Non occorre altro.

Tramite la App Volkswagen maps+more potete utilizzare la navigazione (navigazione offline e visualizzazione mappe 2D o 3D), l'indicatore multifunzione con dati vettura e l'impianto vivavoce del telefono. La digitazione sullo schermo risulta complicata? C’è la soluzione. Grazie alla funzione di riconoscimento scrittura a mano, è sufficiente tracciare sul display dello smartphone, con un dito, le prime lettere della parola cercata e la funzione di completamento automatico della ricerca visualizza subito le prime proposte.

DOTAZIONE
La nuova up! mette a disposizione una gamma di dotazioni normalmente riservate alle sole vetture delle classi superiori: per esempio il nuovo volante multifunzione, di serie su high up!. Grazie a esso è possibile selezionare stazioni radio e brani musicali, oltre a regolare il volume. In abbinamento alla radio Composition Phone è disponibile, a richiesta, la telecamera per la retromarcia. L’offerta comprende anche il climatizzatore automatico Climatronic con filtro anti-allergeni in grado di filtrare anche le spore fungine, per una qualità dell’aria ottimale. Affinché di notte il guidatore nel raggiungere l’auto o la sua abitazione abbia la strada illuminata, la up! dispone delle funzioni Coming home e Leaving home, di serie per tutta la gamma italiana.

 



Motorizzazioni:                          benzina 1.0 60 CV cambio manuale o ASG

                                                      benzina 1.0 75 CV cambio manuale o ASG

                                                      benzina 1.0 TSI 90 CV cambio manuale

                                                      metano 1.0 68 CV cambio manuale


Prezzo indicativo:                     da 11.000 € per la 1.0 60 CV take up! 3 porte


 

 

Principali dotazioni di serie:

 

take up!

 

- City Emergency Brake – sistema di frenata di emergenza automatica

- Sistema elettronico di controllo della stabilizzazione ESC, ABS con ASR

- Airbag per conducente e passeggero (quest’ultimo disattivabile), airbag laterali anteriori con funzione testa/torace

- Sensore pioggia

- Funzione Coming home/Leaving home

- Servosterzo elettromeccanico

- Alzacristalli elettrici anteriori

- Chiusura centralizzata con telecomando

- Sedile del guidatore regolabile in altezza

- Radio Composition Phone con schermo a colori da 5”, integrazione smartphone maps+more, interfaccia USB, slot per scheda SD e presa multimediale AUX-IN

- Dispositivo antiavviamento elettronico

- Schienale posteriore abbattibile

- Luci diurne a LED

- Specchietti retrovisori esterni regolabili dall'interno con indicatori di direzione integrati

- Paraurti in tinta con la carrozzeria

 

move up!

 

(dotazioni aggiuntive rispetto a take up!)

 

- Climatizzatore

- Sensori di parcheggio posteriori

- Cruise control

- Display multifunzione Plus

- Fendinebbia con luci di svolta integrate

- Schienale posteriore abbattibile asimmetricamente

- Gusci dei retrovisori e maniglie porta in tinta con la carrozzeria

 

high up!

 

(dotazioni aggiuntive rispetto a move up!)

 

- Cerchi in lega leggera da 15”

- Volante multifunzione rivestito in pelle

- Specchietti retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA