07 September 2016

ANTEPRIME: Nuova Volkswagen Golf R360S, solo per la Svizzera

Il reparto R Gmbh ha messo a punto una speciale versione della Golf R per il mercato svizzero...

Anteprime: nuova volkswagen golf r360s, solo per la svizzera

Volkswagen sorprende tutti gli appassionati della Golf R con una nuova versione speciale per il mercato svizzero, la  R360S. Il motore 2,0 litri turbo raggiunge i 360 cv di potenza massima , ben 60 cv in più  della R di serie, e i 460 nm di coppia. La 5 porte scatta così da 0-100 km/h in 4,7 sec e raggiunge una punta massima di 265 km/h. 

La nuova Golf R360S è infatti disponibile sia nella variante a 5 porte, sia in veste Variant. Della prima sono previsti solo 165 esemplari, della seconda 55. Entrambe sono state realizzate in collaborazione con il tuner ABT e si riconoscono per i cerchi in lega specifici da 17"  «Dijon», badge «R360S» ed elementi in Carbon look.

All' interno troviamo una ricca dotazione che comprende, oltre all' equipaggiamento della Golf R,  sedili sportivi in pelle, navigatore «Discover Pro», telecamera posteriore e sospensioni adattive DCC. Per la 5 porte è disponibile anche il cambio manaule accanto al doppia frizione DSG, mentre per la Variant è disponibile solo quest' ultimo.  

Il prezzo? 50.500 euro, con le prime consegne previste per settembre. 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA