27 April 2015

Nuova Volkswagen Golf Alltrack 2015, caratteristiche e prezzi

Dopo la Passat Alltrack arriva la Golf sempre nella variante “off-road”. E' in prevendita da maggio, per poi essere in consegna da giugno. Esteticamente...

Nuova volkswagen golf alltrack 2015, caratteristiche e prezzi

Dopo la Passat Alltrack sotto con la Golf sempre nella variante da “off-road”, la Alltrack appunto. Il nuovo modello Volkswagen è in prevendita da maggio, per poi essere in consegna da giugno. Esteticamente, la Golf Alltrack proposta esclusivamente nella variante  Variant, fa uso di profili in alluminio nella parte bassa dei paraurti per proteggersi meglio dagli urti. Per il resto, oltre ai cerchi in lega dal design inedito, non ci sono altre evidenti differenze con la gamma più normale della Golf Variant.

Anche gli interni sono più o meno gli stessi: la qualità dei materiali resta notevole, così come la cura dell'assemblaggio e la facilità di utilizzo dei comandi. Quanto allo spazio, ottima è l'abitabilità per quattro adulti a cui si potrebbe aggiungere un passeggero di tagli più ridotta per il posto centrale dietro, mentre la capacità di carico del bagagliaio è compresa fra 605 e 1.620 litri.

Sulla Alltrack si può disporre dell'ESP con funzioni di controllo della velocità in discesa oltre che di riconoscimento automatico dei fondi a bassa aderenza. Va aggiunto l'XDS, cioè la funzione dell'ESP che frena la ruota quando slitta a favore di quella con più aderenza sia davanti sia dietro.

Dal punto di vista meccanico, il sistema 4x4 di tutte le Volkswagen e dunque anche della Golf Alltrack ha come base la centralina Haldex di quinta generazione, molto rapido nel trasferire la coppia al retrotreno se le ruote anteriori perdono aderenza. Su asfalto, inoltre i due cm in più di altezza da terra non compromettono la tenuta e neppure la precisione dello sterzo. Quanto ai motori, si può scegliere fra tre turbodiesel, il 1600 cc TDI da 110 Cv e il 2000 cc TDI in due livelli di potenze: da 150 Cv e 184 Cv.

Infine i prezzi di listino per ora soltanto indicativi, ma, spiegano in Volkswagen, vicini a quelli finali: la versione 1.6 TDI è proposta a 29.400 euro, la 2.0 TDI da 150 Cv costa 2.000 euro in più, mentre si arriva a 34.400 per il top di gamma, la 2.0 TDI da 184 Cv con cambio a doppia frizione DSG. Di serie sono previsti l’ESP con funzione di stabilizzazione del rimorchio, controsterzata automatica, dispositivo di controllo della velocità in discesa e XDS oltre a cerchi in lega da 17", radio con touchscreen da 6,5" e 8 altoparlanti, sensori di pioggia e di luce, più il doppio terminale di scarico che è cromato.

 

In allegato in alto le schede tecniche. 

 

Queste invece le principali dotazioni di serie:

 

- Airbag per conducente e passeggero (lato passeggero disattivabile)

- Airbag per la testa per passeggeri anteriori e posteriori

- Airbag laterali integrati negli schienali dei sedili anteriori

- Airbag per le ginocchia lato conducente

- ESC con assistente di controsterzata e stabilizzazione del rimorchio, ABS, ASR, EDS, MSR

- Sistema di frenata anti collisione multipla

- Fatigue Detection

- Differenziale autobloccante XDS+

- Cerchi in lega Valley 7J x 17”, con pneumatici 205/55 R17

- Assetto rialzato di 20 mm

- Hill Holder

- Fendinebbia con luci di svolta

- Pedaliera in acciaio

- Climatizzatore automatico Climatronic

- Radio Composition Media con schermo touchscreen a colori da 6,5”, 8 altoparlanti

- Presa USB, ingresso AUX-IN, slot per SD card, CD e Bluetooth

- Indicatore controllo pressione pneumatici

- Volante multifunzione e pomello leva cambio rivestiti in pelle

- Cruise Control

- Light pack: sensore pioggia e crepuscolare, Coming/Leaving home

- Terminale di scarico cromato

- Mancorrenti cromati su tetto

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA