Nuova Toyota Prius+ 2016, rinnovata la trasmissione CVT

16 maggio 2016
  • Salva
  • Condividi
  • 1/10
    E’ già disponibile in concessionaria la Prius+ Model Year 16, il cui aggiornamento prevede una serie di affinamenti mirati a migliorare l’esperienza di guida. La trasmissione a variazione continua...

    Nuova toyota prius+ 2016, rinnovata la trasmissione cvt

    E’ già disponibile in concessionaria la Prius+ Model Year 16, il cui aggiornamento prevede una serie di affinamenti mirati a migliorare l’esperienza di guida. La sette posti Toyota con trasmissione ibrida, ha subito una profonda rivisitazione della trasmissione a variazione continua, con l’obiettivo di assicurare un’accelerazione più fluida e silenziosa ed ottenere anche una risposta più immediata alla pressione dell’acceleratore. Gli ingegneri Toyota sono riusciti a ridurre la potenza del motore di circa 1.000 giri mantenendo comunque la stessa velocità, grazie al maggior utilizzo del motore elettrico a supporto della performance del 1.8 benzina VVT-I a ciclo Atkinson. La potenza complessiva è di 134 cv.

    SILENZIOSA
    I
    l risultato , secondo la Casa, è una guida più rilassata, fluida e silenziosa. La silenziosità dell’abitacolo è stata ulteriormente migliorata attraverso l’adozione di una serie di soluzioni insonorizzanti introdotte in alcuni punti chiave come le cornici e le sezioni inferiori delle portiere laterali e posteriori, la plancia e la scocca. È stato inoltre aggiunto un silenziatore per il tunnel del cambio. Grazie all’utilizzo di una batteria agli ioni di litio compatta, alloggiata con cura tra i sedili anteriori, la Prius+ offre ampio spazio per i 7 passeggeri e i loro bagagli con una capacità di carico compresa tra i 784 e i 1.750 litri. Emissioni e consumi restano ridotti. Nel ciclo combinato i valori di CO2 si attestano sui 95 g/km e i consumi sono pari a 4,1 l/100km.

    TOUCH 2
    La Nuova Prius+ è equipaggiata con il rinnovato sistema multimediale Toyota Touch 2 della Prius+, presentato quest’anno al Salone di Ginevra. Il display centrale offre una nuova interfaccia più semplice e intuitiva per l’accesso alle diverse funzioni ed al sistema di navigazione previsto sul Toyota Touch 2 with Go. Anche la registrazione al portale clienti My Toyota è stata resa più semplice. Il sistema offre numerosi vantaggi, come: aggiornamenti mappe gratuiti, dati sul traffico in tempo reale (TomTom® Traffic), avvisi sugli autovelox (Coyote), informazioni su carburante, parcheggi, meteo, oltre a Aupeo!, Aha e Twitter, per un'esperienza di guida sempre più rilassante. Anche la gamma dei colori si arricchisce grazie all’introduzione del nuovo Dark Blue Met.

    Prezzi invariati rispetto al modello precedente, da 31.900€ per la versione Active a 36.200€ per la versione Style.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta