17 September 2015

Nuova Toyota Prius 2016, foto e video

Foto, video e prime caratteristiche della nuova generazione Prius....

Nuova toyota prius 2016, foto e video

Toyota svela la nuova generazione Prius al Salone di Francoforte e arriverà in concessionaria a fine anno in molti mercati europei. La quarta generazione si ispira nelle linee alla concept Mirai ed è assemblata sulla nuova piattaforma Toyota (New Global Architecture TNGA). La scocca è del 60% più rigida ed il baricentro è stato ulteriormente abbassato. Sul modulo ibrido la Casa non ha ancora rilasciato dettagli , ma il modello dovrebbe consumare circa il 10% in meno dell ' attuale.

La nuova Prius misura 60 mm in più in lunghezza, 15 mm in più in larghezza ed è 20 mm più bassa rispetto al modello uscente; il passo più generoso ( 2,7 m) dovrebbe garantire maggiore spazio a bordo. La capacità di carico è stata incrementata grazie all’adozione di una batteria di dimensioni ridotte e maggiore densità energetica e delle nuove sospensioni posteriori a doppio braccio oscillante.

La nuova Prius, inoltre, è dotata di un pacchetto Toyota Safety Sense ancora più completo che include il nuovo Cruise Control Adattivo a controllo radar e la nuova funzione di rilevamento pedoni per il sistema Pre-Collisione.

Eccola nei primi video:

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA