09 February 2016

Nuova Toyota Prius 2016

Equipaggiata con il modulo Full Hybrid Toyota di ultima generazione da 122 cv complessivi, promette di essere ancora più ...(8 video)

Nuova toyota prius 2016

Arriva la quarta generazione Prius che si ispira nelle linee alla concept Mirai ed è assemblata sulla nuova piattaforma Toyota (New Global Architecture TNGA). La scocca è del 60% più rigida ed il baricentro delal vettura è stato ulteriormente abbassato. Misura 60 mm in più in lunghezza (4,54 m), 15 mm in più in larghezza ed è 20 mm più bassa rispetto al modello uscente; il passo più generoso ( 2,7 m) garantisce un maggiore spazio a bordo. Notevole anche la capacità di carico dichiarata: 501 litri. E' stata incrementata grazie all’adozione di una batteria di dimensioni ridotte e maggiore densità energetica e delle nuove sospensioni posteriori a doppio braccio oscillante. Anche il servosterzo elettrico della nuova Prius è stato ricalibrato con un miglioramento di ogni fase del suo funzionamento. 

Il modulo ibrido vede il motore termico 1.8 VVT-I da 72 kw 98 cv e 142 nm di coppia massima, abbinato a un motore elettrico da 53 kw per una potenza di sistema di 122 cv / 90 kW a 5.200 giri/min. Scatta da 0-100 km/h in 10.6 sec e raggiunge una punta massima di 180 km/h.La nuova PCU (Unità di Controllo della Potenza) consente al sistema di sfruttare maggiormente l’energia elettrica assicurando un’accelerazione assolutamente in linea con i regimi del motore, i quali aumentano contestualmente alla velocità della vettura. Potete scegliere fra tre modalità di guida - Normal, ECO e Power – o selezionare la modalità EV per viaggiare esclusivamente in elettrico per brevi tragitti, come all’ingresso in un parcheggio o in un garage. Anche la fruibilità della vettura risulta ulteriormente migliorata: questa quarta generazione del modello è infatti la prima ad avere una capacità di traino di 725 kg.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA