ANTEPRIME: La nuova C-HR e le novità Toyota al Salone di Parigi 2016

13 settembre 2016
  • Salva
  • Condividi
  • 1/35
    Sarà ovviamente presente la nuova C-HR, attesa crossover della Casa, accanto alla premiere europea della nuova Prius Plug-in Hybrid, l’ibrida Plug-in costruita sulla piattaforma Toyota New Global Architecture (TNGA) e....

    Anteprime: la nuova c-hr e le novità toyota al salone di parigi 2016

    Al Salone di Parigi 2016 sarà ovviamente presente la nuova C-HR, attesa crossover della Casa, accanto alla premiere europea della nuova Prius Plug-in Hybrid, l’ibrida Plug-in costruita sulla piattaforma Toyota New Global Architecture (TNGA) e sarà presentato al pubblico il nuovo team TOYOTA GAZOO Racing che, oltre all’impegno in diverse competizioni come la Dakar ed il World Endurance Championship (WEC), sarà impegnato nel campionato WRC (World Rally Championship) a partire dal prossimo anno.

    Il TOYOTA GAZOO Racing è l’organismo che racchiude e coordina tutte le attività sportive di Toyota, programmate con lo scopo di dare al motorsport un ruolo centrale nello sviluppo di vetture sempre migliori da mettere su strada.

    Infine a Parigi sarà esposta la nuova TOYOTA FCV PLUS. La concept , al suo debutto europeo, rappresenta per Toyota un ulteriore passo nello sviluppo di vetture ad idrogeno in grado di contribuire a una netta riduzione delle emissioni.

    CH-R IBRIDO
    Il nuovo C-HR sarà disponibile già da subito con tecnologia ibrida di ultima generazione, che offrirà un livello di emissioni ai vertici del segmento ed inferiori a 90g/Km.

    La nuova motorizzazione Hybrid, oltre a garantire un’esperienza e un piacere di guida maggiori, vanta un’efficienza termica del 40%, la migliore al mondo per un motore termico; in alternativa, il C-HR sarà disponibile in Italia con il motore 1.2 turbo da 115 CV/85 kw (già visto su Auris) con un cambio manuale a 6 rapporti o un cambio automatico a variazione continua. L'unità ibrida sarà invece disponibile in versione 4x2.



    SVILUPPO
    Lo sviluppo del telaio edello sterzo è stato specifico per il mercato europeo, il tutto per garantire un buon  comfort anche su superfici sconnesse e irregolari. Il baricentro è stato abbassato grazie all’introduzione della nuova piattaforma TNGA (Toyota New Global Architecture) che introduce nuovi standard in fatto di progettazione e disposizione dei diversi componenti del veicolo, semplificandone il design e permettendo di ridurre sensibilmente i tempi di progettazione dei diversi modelli.



    L’uso della piattaforma, consente, inoltre, di aumentare notevolmente gli standard di sicurezza, miglioramento di cui beneficeranno progressivamente tutti i futuri modelli Toyota.

    TNGA garantirà grandi benefici anche dal punto di vista ambientale sin dalle prime fasi di produzione, attraverso l’utilizzo di macchinari che risulteranno più compatti e assicureranno un risparmio energetico maggiore. Le previsioni Toyota sull’uso di TNGA stimano una riduzione del 20% della forza lavoro necessaria allo sviluppo delle vetture, aumentando di conseguenza le ore disponibili per progettare ed affinare le vetture.

    SICURA
    Il pacchetto Toyota Safety Sense, disponibile sul nuovo C-HR, includerà il sistema Pre-collisione, l’Avviso di Superamento Corsia, il Riconoscimento della Segnaletica Stradale e il sistema di Abbaglianti Automatici, oltre alla funzione di Rilevamento Pedoni e al Cruise Control adattivo.

    © RIPRODUZIONE RISERVATA
    Sposta