24 April 2015

Nuova Suzuki Vitara 2015, cinque stelle nei crash test euroNCAP

E' il primo SUV compatto a ricevere le ambite cinque stelle dal programma Euro NCAP dopo essere stato sottoposto ai più severi test del 2015....(Video)

Nuova suzuki vitara 2015, cinque stelle nei crash test euroncap

E' il primo SUV compatto a ricevere le cinque stelle dal programma Euro NCAP dopo essere stato sottoposto ai più severi test del 2015. Gli alti punteggi ottenuti in ognuna delle quattro aree di valutazione – occupanti adulti, occupanti bambini, pedoni e safety assist - attestano che la nuova Vitara è tra le vetture più sicure del segmento.

 

Protezione adulti: 89% (80%*)

Protezione dei bambini: 85% (75%*)

Protezione dei pedoni: 76% (65%*)

Sistemi di sicurezza attiva: 75% (70%*)

*Rating minimo per l’ottenimento della valutazione massima (Cinque Stelle)

SICUREZZA
Tutti i sistemi di sicurezza attiva e passiva del nuovo Vitara sono stati progettati per anticipare in modo intelligente o reagire a situazioni potenzialmente pericolose, garantendo un buon  livello di protezione sia degli occupanti, sia dei pedoni. Adotta il sistema TECT (Total Effective Control Technology) che, grazie all’impego diffuso di acciaio a alta resistenza, permette di raggiungere un elevato livello di assorbimento degli urti per un’ottima protezione degli occupanti e, al tempo stesso, alleggerendo notevolmente il peso del corpo vettura, con conseguente riduzione dei consumi di carburante.

Il design garantisce una sensibile riduzione dei traumi ai pedoni nel caso di urto: il paraurti, ad esempio, nei test Euro NCAP ha evidenziato una buona protezione per le gambe in tutti i settori presi in esame, così come la forma del cofano, le nuove strutture per la calandra superiore e i tergicristalli sono sviluppati per fornire un elevato potere di assorbimento degli urti al fine di ridurre l'entità del danno in caso di contatto con pedoni.

BAMBINI
La massima sicurezza nel trasporto dei bambini è un altro elemento sul quale si è concentrato lo sviluppo della dotazione della Vitara . In linea con la nuova normativa europea “i-Size” (UN R129) il SUV compatto Suzuki è predisposto per l’utilizzo di ogni tipologia di seggiolino, assicurato ai sedili con disposizione fronte oppure contromarcia. La dotazione di sicurezza passiva comprende 7 airbag (incluso quello per la protezione delle ginocchia del guidatore), che proteggono gli occupanti in caso di urto frontale o laterale, cinture di sicurezza con pretensionatori e limitatori di forza, ed un meccanismo che limita il movimento all'indietro del pedale del freno in caso di collisione.

I test Euro NCAP sui sedili e sui poggiatesta anteriori hanno mostrato, inoltre, capacità di una buona salvaguardia contro il colpo di frusta in caso di tamponamento, indicando pure un buon livello di protezione per i sedili posteriori sulla base di valutazioni volumetriche.

Le ultime news video

© RIPRODUZIONE RISERVATA